Ciao a tutti, sono qui a chiedere un consiglio a chi sicuramente più esperto di me...
è un po' che pesco a spinning in torrente con una discreta cannetta daiwa 2.10mt con potenza 10-30gr a 7 sezioni.
Per i torrenti che frequento mi trovo però a usare quasi esclusivamente esche dal peso molto basso (causa profondità minima e portata d'acqua sovente ridotta)... parlo di rotanti tipo mepps 2/3/4 gr massimo o martins 6/9/12 gr massimo e qualche piccolo minnow.
Per questo motivo mi è venuta l'idea di attrezzarmi con una canna da spinning ancora più leggero, forse più adatta a questo tipo di esche. Almeno più indicata per la fase di lancio... credo... e spero non troppo "debole" per governare quel tipo di artificiale ad esempio in correnti forti.
Il top sarebbe trovare una soluzione telescopica invece che a innesti ma forse c'è un po' meno assortimento di quel genere quindi potrei anche accontentarmi della seconda alternativa.
Vi chiedo consiglio perchè il mercato propone davvero migliaia di attrezzi ed è difficile orientarsi... vorrei qualcosa già di livello intermedio.
Se qualcuno sa darmi un cosiglio gliene sarei grato.
Magari anche per il discorso sul giusto mulo da abbinare per un corretto bilanciamento.... contando che utilizzo prevalentemente fili in fluorocarbon 0.18/0.20 (visto che qualche trota di taglia ogni tanto salta fuori! ).