Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prendere o non prendere...

..questo è il problema...

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco

Postato 05 February 2015 - 20:59 PM

Oggi mentre passavo nel negozio di pesca del mio amico ho notato delle

nuove canne da torrente...erano 4 per l'esattezza...

Mi ha detto che le ha ritirate dal suo rappresentante in quanto ne sono state prodotte solo alcune

per testare la mandrinatura...dopo averle controllate in ditta ed essersi assicurati che è tutto ok

inizieranno con la produzione in serie...la canna in questione è 10,20mt ed il suo prezzo sul mercato

dovrebbe essere di 750€...Ma dato che queste 4 unità sono per così dire "prototipi",tant'è vero che la

serigrafia è differente da quella che dovrebbe assumere in via definitiva,me ne ha proposto una a 350€!!

Ovviamente una 10mt nuova a quel prezzo me la posso scordare,per non dimenticare che attualmente

ITALICA offre prodotti con qualità/prezzo ottimi...

La canna l'ho provata (si fa per dire) in negozio e sono rimasto impressionato dalla rigidità e maneggevolezza...

è molto snella,non è come le classiche 10 grosse come un palo,ed è a pezzatura corta... :yes: Quindi un vantaggio in più!

Ha il trattamento per non far appiccicare il filo alle sezioni in caso di umidità e l'Anti Slide Grip...

A pag 8 del catalogo è visibile...è quella in versione Gold...La serigrafia di quella che ho visto,come dicevo,è diversa...

http://www.cricketad...talogo_2015.pdf

Quella che ho visto è così...

005216_zps11cb8575.jpg

In serie verrà prodotta come la gold a pag 8...stessa serigrafia...

Ho detto al mio amico che ci penserò un paio di giorni ma un occasione del genere non so se mi ricapiterà...

Questo post è stato modificato da Texus: 05 February 2015 - 21:01 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#2 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 06 February 2015 - 00:15 AM

Oggi mentre passavo nel negozio di pesca del mio amico ho notato delle

nuove canne da torrente...erano 4 per l'esattezza...

Mi ha detto che le ha ritirate dal suo rappresentante in quanto ne sono state prodotte solo alcune

per testare la mandrinatura...dopo averle controllate in ditta ed essersi assicurati che è tutto ok

inizieranno con la produzione in serie...la canna in questione è 10,20mt ed il suo prezzo sul mercato

dovrebbe essere di 750€...Ma dato che queste 4 unità sono per così dire "prototipi",tant'è vero che la

serigrafia è differente da quella che dovrebbe assumere in via definitiva,me ne ha proposto una a 350€!!

Ovviamente una 10mt nuova a quel prezzo me la posso scordare,per non dimenticare che attualmente

ITALICA offre prodotti con qualità/prezzo ottimi...

La canna l'ho provata (si fa per dire) in negozio e sono rimasto impressionato dalla rigidità e maneggevolezza...

è molto snella,non è come le classiche 10 grosse come un palo,ed è a pezzatura corta... :yes: Quindi un vantaggio in più!

Ha il trattamento per non far appiccicare il filo alle sezioni in caso di umidità e l'Anti Slide Grip...

A pag 8 del catalogo è visibile...è quella in versione Gold...La serigrafia di quella che ho visto,come dicevo,è diversa...

http://www.cricketad...talogo_2015.pdf

Quella che ho visto è così...

005216_zps11cb8575.jpg

In serie verrà prodotta come la gold a pag 8...stessa serigrafia...

Ho detto al mio amico che ci penserò un paio di giorni ma un occasione del genere non so se mi ricapiterà...

l'hai vista da lufino?

Il boss della pesca con cicchetto

#3 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio

Postato 06 February 2015 - 12:16 PM

l'hai vista da lufino?

No,nell'altro negozio...Cieffe sport...Lufino tiene Artico per la trota torrente mi pare...

3 già vendute!!!Ne è rimasta una,gli devo dare risposta entro domani

altrimenti è già pronto come un falco un altro acquirente...

Ma gli darò gia risp stasera...a quel prezzo non la becco più...

Questo post è stato modificato da Texus: 06 February 2015 - 12:16 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#4 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:

Postato 06 February 2015 - 13:19 PM

il prezzo mi sembra buono

ma la canna non la conosco

se da aperta ti sembra maneggevole prendila

tu dove peschi che magari qualche volta ci si trova

#5 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio

Postato 06 February 2015 - 14:01 PM

Non solo è maneggevole ma è anche bella rigida...deve avere una ferrata molto pronta e poi posso anche pescare pesante

senza problemi...e mi ha colpito il diametro..guardandola senza leggere le scritte non si direbbe affatto che

è una 10mt...non ne avevo mai viste così "snelle"...

Pesco prevalentemente in torrenti montani,qualche volta in Adda e laghi alpini...

Quando ti capita di salire una pescata in compagnia la si può fare...volentieri...

Ci mettiamo d'accordo e scegliamo un itinerario... ;-)

#6 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:

Postato 06 February 2015 - 17:00 PM

io gran parte dell'estate la passo a chiareggio

tu di dove sei?

#7 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio

Postato 06 February 2015 - 19:34 PM

Ah,Chiareggio in Valmalenco...ci sono stato alcune volte...

Io abito 5km fuori Sondrio,andando in direzione Tirano...

Questo post è stato modificato da Texus: 06 February 2015 - 19:35 PM

#8 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio

Postato 07 February 2015 - 20:12 PM

Ho concluso l'affare...canna presa.. :-) !

D'altronde 350€ montata e perdipiù nuova di pacca non la troverei mai più...

Queste sono occasioni da prendere al volo...dato che sulla pagina FB,tra l'altro,ne parlano anche bene...

Se non mi trovo bene mi posso sempre consolare col fatto che l'ho pagata meno della metà...e metterla dunque

sul mercatino dell'usato...Ma leggendo le recensioni che ho trovato questa canna

promette davvero bene...speriamo...

https://it-it.facebo.../italicafishing

#9 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio

Postato 13 February 2015 - 22:39 PM

Precisazione:equivale alla versione "slim" e non gold...sempre a pag 8...(infatti è riportato "new 2015")..

Ingombro di 135cm (pezzatura corta) e peso di 550gr...ed è diverso anche il prezzo..975€ nuda!

Quindi posso esser soddisfatto di aver concluso l'affare :D !

#10 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 February 2015 - 14:18 PM

Precisazione:equivale alla versione "slim" e non gold...sempre a pag 8...(infatti è riportato "new 2015")..
Ingombro di 135cm (pezzatura corta) e peso di 550gr...ed è diverso anche il prezzo..975€ nuda!
Quindi posso esser soddisfatto di aver concluso l'affare :D !

:gott:

Ora aspettiamo il test in pesca durante la stagione ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#11 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio

Postato 14 February 2015 - 14:26 PM

:gott:

Ora aspettiamo il test in pesca durante la stagione ;)

A chi lo dici federix..!!! :jump2: Non immagini nemmeno l'adrenalina che ho addosso..

Ma mi tocca attendere ancora un mese.. :mad:

#12 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 16 February 2015 - 11:13 AM

ancora un mesetto tex!! però intanto puoi scendere dalal tua valle e farti cmq una pescata nel pioverna :D

La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#13 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio

Postato 16 February 2015 - 12:51 PM

Heilà Indro.. :D ..Non conosco molto bene la zona e il torrente...

Dato però che la mia regionale è valida fino a metà Marzo,poi devo rinnovarla,ho pensato

che potrei fare l'apertura pure io la prox settimana nella prov di BS,sempre che i Bresciani non

mi caccino via a calci nel deretano.. :D !!

Non mi ci vuole molto per raggiungere la Valle Camonica passando per Aprica... :D

Potrei tentare Ponte di Legno,Temù,Berzo...mi devo informare...molti amici ci vanno ogni anno...

Mentre attendo il fatidico 15 Marzo Valtellinese un uscita si potrebbe anche fare...

#14 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio

Postato 13 March 2015 - 13:00 PM

Ieri è stato ultimato il mio nuovo attrezzo...era ora.. :-)

20150313_115310_zpszxt95dvp.jpg

20150313_115136_zps6iycgtku.jpg

20150313_115126_zpsb1ctckv7.jpg

20150313_124704_zps1lfsxhtr.jpg

Addirittura Terminator Trout :lachtot: Pur di vendere ne inventano di ogni... :lachtot:

Scommetto che fa tutto lei,io sto lì a braccia conserte e le trote escono da sole :irre3:

Scherzi a parte,ha messo 5 blocchi e poi ho dato un'occhio al fantomatico pedone isolato in gomma..

Lo spessore è proprio minimo...è stato rivestito per avere più grip...o se si preferisce come antiscivolo...

Quindi,occhio ai fili elettrici... :fear: !!

#15 Generale Lee

Generale Lee

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàCairo Montenotte (SV)
  • Tecnica: trota a fondo
  • Anno di nascita:1988

Postato 18 March 2015 - 11:16 AM

Molto bella.

#16 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio

Postato 28 March 2015 - 00:08 AM

Speriamo che vada sopratutto bene...non l'ho ancora usata...

É ora di sverginarla... :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi