Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Finalmente DENTI !

Regalo scartato in anticipo pike

  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 26 December 2014 - 23:08 PM

Duuuuuuunque , qui dovrei cominciare a mò di favola della disney con "Tanto tempo fa..." ; già perchè di tanto tempo fa si parla, quando iniziai a cercare il famigerato Reluccio spinto proprio da una sua comparsata ai miei piedi...potrei quasi dire che sia lui che ha cominciato a cercare me :ultragrin: 
Le uscite sono tante e da lungo tempo , sono ben più di due dozzine di uscite in posti dove la sua presenza era confermata e spesso narrata nelle leggende sub-metropolitane dei pescatori d'altri e di questi tempi.  Da solo , in due, in trasferta, all'alba , al tramonto , col sole, prima del temporali , dopo i temporali , DURANTE i temporali :cry:  ma niente... non c'è stato verso,nemmeno un avvistamento o un'abboccata sospetta che potessero alimentare un filo le speranze, NULLA

Poi un giorno dei tanti mi fischia come un sesto senso spinto dall'istinto , senso che mi aveva già regalato una bellissima trota ad inizio stagione proprio da un momento e da una situazione dove diversamente non mi sarei spinto. Un pò per curiosità e un pò per disperazione provo il luogo dove l'istinto mi diceva -daje !- e così comincio a lanciare padellate con la MI da 4 once e batto ben bene, passa una mezz'ora di lanci perfettamente tornati a destinazione senza colpo ferire e all'ennesimo lancio sbaglio mira di mezza spanna facendo incastrar parte del cavetto fra delle ramaglie, cerco di estirpare come solito con attrezzature del genere ma le fronde assecondano il tiro facendo solo effetto fionda senza liberar l'esca; decido quindi di avvicinarmi e cercare un angolo migliore con cui liberarmi...qui avviene il fattaccio, non appena mi avvicino a dove sarebbe dovuta cadere l'esca , dopo essermi sporto un poco , l'acqua esplode ed un magnifico pinnuto con colori molto accesi mi fugge da davanti  :motz:  
Finalmente avevo visto il mio primo luccio in libera durante una battuta a lui dedicata !! Deo gratia !!...ma proprio così dovevo vederlo ?!  :wallbash:  
Partono le dovutissime imprecazioni e rosico peggio di un castoro, quasi mi metto a mordere il sughero dalla canna : millemila lanci e l'unico sbagliato è quello davanti al muso del pike  :censored:

 

Cerco di darmi una calmata,rifiato e nel mentre che mi passa lo sc4zzo sto fermo ad osservare l'ambiente cercando di capire cosa bazzica e di cosa potrebbero gradire...non mi accorgo che questa pausa nei miei pensieri dura più di qualche minuto che il tempo a mia disposizione è esaurito , due lanci fatti giusto per onor di cronaca col motto "mai dire mai" e via di ritorno.

L'indomani ,a mente fredda , decido di agire. Non vado mai a pesca per due giorni di fila,l'unica eccezione è stata ai raduni ("pesca" :lachtot: ) ma non potevo esimermi ,ero convinto di saper cosa fare e fra festività varie non avrei avuto molte altre chances, prima anche dell'arrivo del vero inverno che tardava ad arrivare. Uscita lampo sia,o la va o la spacca!

Poco da aggiungere, è bastata una manciata lanci per aver la conferma che sia per fortuna che un pizzico di intuito, il pensiero non era così sbagliato; da sotto un buchino infinitesimale parte una scheggia a prima vista nera, nemmeno il tempo di farmi realizzare che si stesse muovendo qualcosa e si abbatte sull'esca, ferrata istantanea di reazione ed inizia la danza !!  :megaeek: 

La potenza che riesce a sprigionare nel combattimento è un qualcosa di incredibile , vederlo poi agitare il testone con le mandibole aperte fa quasi paura dal vivo  :cooler:  mi viene subito il timore che nemmeno quel filo di acciaio possa fermare i denti di un coso così inrazzato ma l'attrezzatura regge bene e dopo poco il pesce è guadinato  :fies: 

DSC_0015-Copia_zps46113331.jpg

Qui mi vengono subito in mente le millemila pagine che ho letto sul come liberare e gestire un luccio per il C&R migliore possibile, nello zaino ho le pinze da 30cm ma in mano ho già un paio di pinze normali ad hoc molto robuste, si rivelano più che sufficienti per liberarlo visto che si è punto bene proprio sulla guancia sinistra a fil di becco, potevo farlo persino a mano  :scared: ...

 

DSC_0017-copia_zpsded84bab.jpg

misurazione praticamente istantanea cercando di far cifra tonda,ma fallisco  :ops:

 

DSC_0016_zpsf5938ee3.jpg

 

inizio una presa opercolare molto più semplice rispetto a quella non riuscitami sul 50ello di Parcolaghi, ma le mermorie delle dita squarciate altrui mi fanno subito passare alla classica presa a mano aperta; qui mi rubo una qualcosa come 20 secondi di tempo prima del release per far una foto alla cattura con me immortalato avendo visto il pesce in ottime condizioni,con combattimento non prolungato e senza sanguinamenti vari...poi è il primo e l'unico chissà per quanti eoni,mi darà sollievo per i futuri cappotti :) 

Fai cheeeeeeeese  :asian: 

DSC_0023_zpsb2f6956f.jpg

 

Prometto che cercherò di migliorare le mie capacità fotografiche in solitaria, per ora ho potuto fargliene solo "per lungo" da seduto e non rende quanto dal vivo   :computer:   (diciamo anche che il cielo nuvolo non mi è stato molto d'aiuto con la luminosità)

Ho davvero tantissime persone il cui contributo diretto ed indiretto mi ha aiutato a portar a termine questa cattura, grazie mille a tutti loro, magari è un pesce che agli occhi dei più vissuti sarà il solito pinello, ma che per me è già un successo che apre la strada verso traguardi maggiori  :perlweiss:

Una dedica in particolare devo farla a coloro che spesso si portano dietro una dose indescrivibile di cappotti, ma che spinti dalla botta adrenalinica del Re in canna tirano comunque ogni volta con la massima convinzione, perché in questa, come in altre pesche, la pazienza non è solo l'attendere il pesce che abbocchi quando hai lanciato l'esca, bensì è l'alzarsi presto la mattina,il prendere freddo e passar le ore dietro a quello che sembra un fantasma, lo sbattone di informarsi,attrezzarsi e prodigarsi ogni volta per poter sfruttare quella sola fra mille occasioni in cui potranno guadagnarsi il pesce della vita e girare per un bel pò di tempo con un sorriso degno di un bambino in un negozio di caramelle, portandosi dietro storie da raccontare con meritato orgoglio !! Grazie a VOI !

See you soon  :hallo:  & Happy Holydays !!  :santagrin: 
 


Questo post è stato modificato da Zio Jack: 26 December 2014 - 23:09 PM

Boia deh  :furz:

#2 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 26 December 2014 - 23:19 PM

Veramente complimenti Zio,

per la perseveranza e per la cattura .

Sono contento per te !


Ilario Marchisio

#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 26 December 2014 - 23:30 PM

beh, son contento ;)

son contento perchè so quanti cappotti ci hai speso e quanto aspettavi questo pesce ;)

inoltre i complimenti son d'obbligo per l'approccio ragionato per cui sei arrivato alla cattura.. ;)

un 85 è già un bel pesce, detto da uno che fa del luccio la sua pesca principale (ed esce da una stagione fallimentare in termini di taglie e soddisfazioni,ma che ci vogliamo fare? :D ).. bravo, bravo zio, e ora non sentirti pago e continua a martellare :up:

ps fischia però, dalle foto avrei detto 60ello  :lachtot: trova un compagno che possa farti belle foto che meritano! 



#4 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 December 2014 - 00:47 AM

Zio, qui volano le taglie grosse ultimamente ma non ti sminuire un 85 vale tanto oro quanto pesa, complimenti infiniti. Oggi noi abbiam passato un pomeriggio a farci ridicolizzare da followers, mi sa che per quest'anno abbiam chiuso così.
Ti confermi un grande per tenacia, iniziativa e inventiva vecchio mio ;)

Info: esca?
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#5 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 27 December 2014 - 01:31 AM

Luccio degno di nota e stra meritato!!!! Complimenti!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 27 December 2014 - 09:11 AM

Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo!!!!! :2thumbs: :2thumbs:

 

Il racconto trasmette benissimo quello che hai passato e le emozioni per il pirmo luccio (e mica tutti hanno iniziato con questa taglia ;))

 

Grande teo!!!!!  :gott:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 27 December 2014 - 11:14 AM

grande Matteo, la cattura che hai tanto cercato finalmente é arrivata, complimenti per la tenacia che alla fine , quasi sempre, ripaga delle fatiche :)

e poi 85 é un bel pesce, credimi che non si fa tutti i giorni , quindi ri-bravo !!



#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 December 2014 - 12:23 PM

ohhhh grande Ripper :applaus: è il tuo primo dentone vero (quelli presi a pica non contano :lachtot: ) voluto, cercato ed alla fine trovato e di quella stazza sono già pesci più che interessanti :up:

 

la cosa che mi fa più piacere è vedere sempre più gente mollare le 5g per passare alle 5oz :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#9 Guest_Pitt69_*

Guest_Pitt69_*
  • Ospiti

Postato 27 December 2014 - 14:07 PM

avete rotto il razzo !!!!! VOGLIO UN LUCCIOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    Bellissimo  :hallo:



#10 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 27 December 2014 - 14:40 PM

Grazie ragazzi ! ;) passato il freddo si cercherà di bissare e migliorare ancora :) 
 

la cosa che mi fa più piacere è vedere sempre più gente mollare le 5g per passare alle 5oz :lachtot: :lachtot:

 

Info: esca?



ehm  :sweet:  qui devo chiedere scusa in anticipo al presidente, giurin giurello sto sempre dall'oncia in sù, ma questo giro è uscito l'unica volta che ho usato un pulse shad da 3"   :flucht:


Boia deh  :furz:

#11 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 December 2014 - 15:08 PM

Grazie ragazzi ! ;) passato il freddo si cercherà di bissare e migliorare ancora :) 
 


ehm  :sweet:  qui devo chiedere scusa in anticipo al presidente, giurin giurello sto sempre dall'oncia in sù, ma questo giro è uscito l'unica volta che ho usato un pulse shad da 3"   :flucht:


Poteva andargli peggio. Poteva essere martin ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#12 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 27 December 2014 - 15:28 PM

Cavoli Ziogèc,

Report e pesce da urlo, meritatissimo : non ricordo in che report lo avevo letto, ma ogni cappotto assottiglia la distanza dal prossimo strike, e only i testoni che vanno avanti con costanza e tenacia possono ambire alla foto con il Re.
Bello, sudato e meritato : hai tutta la mia stima.




PS Ma pinello 'sta cippa!!!! Ho capito che ultimamente qualcuno qua esagera, peró questo mica è un forum dedicato al Big Game...

PPS mica devi vergognarti di uno shad da 3" se Paolo non è nei paraggi...scherzi a parte, con molta titubanza sto alzando il calibro anche io, peró credo che a volte anche abbassare la misura dell'esca sia una chiave di lettura, sempre se si rimane in un range che non scompaia già tra le fauci di un 50...in soldoni, non sempre mangiano grosso ;)

#13 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 27 December 2014 - 16:39 PM

complimenti


saluti

The Legend

#14 Davide Casarotto

Davide Casarotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vicenza

Postato 27 December 2014 - 17:39 PM

Bello !! complimentissimi!! Davvero sudato e meritato!! altro che pinello! :cooler: :cooler: :cooler:  Continua così :cooler: :cooler:



#15 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 27 December 2014 - 19:31 PM

Bella Zio :applaus: il primo luccio non si scorda mai, a maggior ragione se come in questo caso è anche un bel pesce :respket: 

Complimenti anche perchè ci sei arrivato "preparato" la cattura non è casuale..anzi! 

se vuoi un consiglio: nessuna paura con l'opercolare è davvero solo questione di pratica (e conviene sfruttare le, in genere poche, occasioni che si hanno per far pratica :D ) rischi di tagliarti molto di più con un 50ello che con un over 80 ;)

 

 

p.s. 

Poteva andargli peggio. Poteva essere martin ;-)

 

Ora ho un nuovo portachiavi box! :D :P


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#16 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 December 2014 - 19:32 PM

Grazie ragazzi ! ;-) passato il freddo si cercherà di bissare e migliorare ancora :) 
 



ehm  :sweet:  qui devo chiedere scusa in anticipo al presidente, giurin giurello sto sempre dall'oncia in sù, ma questo giro è uscito l'unica volta che ho usato un pulse shad da 3"   :flucht:

 

allora non vale un razzo... e in più ti do un coppino con la tua MI da 4oz alla prossima occasione, così impari a tirare una roba da 3" con quella canna :ironie: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#17 gabri99

gabri99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 Post:
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo
  • Provenienza: Bologna

Postato 27 December 2014 - 19:35 PM

Bravo belle catture complimenti!

#18 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 27 December 2014 - 21:06 PM

Ottimo zio, un 85 è sempre un 85,soprattutto se preso da riva.
Federico Ielli

#19 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 27 December 2014 - 21:54 PM

 ... e in più ti do un coppino con la tua MI da 4oz alla prossima occasione, così impari a tirare una roba da 3" con quella canna :ironie: :lachtot:


Ma il bello è quello, tu pensi che ti ascoltino? Secondo me l'ha fatto in piena retromarcia dalle 5 onzie ai 5 grammi. Ascolta il pres eppoi fai come vuoi, quello è il segreto ;)
complimenti sempre e comunque zio, l'hai preso come te la sentivi e l'adattamento e l'intuizione non han prezzo, goditelo appieno ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#20 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 28 December 2014 - 10:07 AM

Minggghia ggieccck! L'avessi preso io un 85 come primo luccio! Tanto  :respekt: 

 

 

[...] bensì è l'alzarsi presto la mattina [...]


Bah Teo, su questa cosa non son mica tanto d'accordo neh!  :perlweiss: 
 

 

[...]ehm  :sweet:  qui devo chiedere scusa in anticipo al presidente, giurin giurello sto sempre dall'oncia in sù, ma questo giro è uscito l'unica volta che ho usato un pulse shad da 3"   :flucht:[...]


Hai per caso notato in questi giorni se la canna ha cominciato a mettersi l'eyeliner, tacchi a spillo e boa di struzzo rosa?  :?:


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies



Also tagged with one or more of these keywords: Regalo scartato in anticipo, pike

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi