grazie molte
non so; non sarebbe più indicata una 7-21?
lunghezza 210 potrebbe andare?
Guarda, io di mio preferisco sempre casting abbondanti e allround, nella vita non si sa mai ; aggiungi che Shimano sovrastima sempre il casting della canna.
Tutto dipende da cosa vuoi fare : se le trote vuoi cercarle con esche piccole (martin fino al 9, minnow fino ai 10 cm, jighead con gomme fino a 12 gr) con la 10-35 sei a posto e frusti la canna tranquillo, te la consiglio più della 7-21 con la quale, secondo me, già forzando in lancio un'esca compatta tipo un jig da 15 grammi rischi parecchio.
Come azione la Nasci lavora di punta ed è bella rigida : io con la M sto benone, una MH o una H mi sanno un o' di paletto e rischi di non sentire le tocche o di staccare la testa ai pesci piccoli quando ferri.
In merito alla lunghezza, de gustibus : 210 cm vanno bene un po' dappertutto, così come i 240.
I 30 cm in meno ti cambiano la vita solo se vai in ambienti veramente infrattati o mircoriali, sicuramente in spazi aperti tipo laghetto meglio la 240, che ti porti comunque dietro anche sul torrente senza problemi.
Io di mio quando posso scelgo sempre canne corte ma è una questione di gusto 
Lorenzo
Questo post è stato modificato da Grezzo: 11 November 2014 - 14:29 PM