Salve a tutti. Ho iniziato a pescare da un paio di mesi ed ancora sono un principiante con molte cose da imparare! Ho una canna da pesca e mulinello di marca scarsa, comprati solo per provare la pesca! Ma adesso che mi piace vorrei comprarmi dell'attrezzatura discreta! Vado a pesca al mare e in laghetto dove trovo solo persici reali e carpe. Pesco da spiaggia con esche artificiali, galleggiante e da fondo.)
Per la mia nuova attrezzatura (canna e mulinello) ho un budget massimo di 100 euro. Volevo comprare in internet prima la canna e dopo un mulinello adatto, così da spendere la mia cifra ed avere attrezzature migliori di quelle che un negozio mi avrebbe venduto a questa cifra!!
La canna che possiedo è lunga 3.50 m e mi sembra troppo lunga.. Ero indirizzato verso una canna massimo di 3 m..
Ho letto che esistono moltissime canne da pesca (canne da spinning, canne da bolentino, canne da sufcasting, alla bolognese e molte altre). Il mio dubbio è:
-una canna da spinning può essere usata per pescare col galleggiante o da fondo?
-mi conviene aquistare prima la canna e dopo il mulinello?
Ho visto una canna da pesca sul web e sembra abbia una buona reputazione: la shimano catana boax cx
Ma c'è scritto che viene usata per bolentino -.-"
Che faccio? Qualcuno che mi chiarisca un pò le idee
ps:Scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa!! Sono alle prime armi