Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su canna shimano

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Atom70

Atom70

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Fondo

Postato 21 October 2014 - 13:01 PM

Salve a tutti. Ho iniziato a pescare da un paio di mesi ed ancora sono un principiante con molte cose da imparare! Ho una canna da pesca e mulinello di marca scarsa, comprati solo per provare la pesca! Ma adesso che mi piace vorrei comprarmi dell'attrezzatura discreta! Vado a pesca al mare e in laghetto dove trovo solo persici reali e carpe. Pesco da spiaggia con esche artificiali, galleggiante e da fondo.)

Per la mia nuova attrezzatura (canna e mulinello) ho un budget massimo di 100 euro. Volevo comprare in internet prima la canna e dopo un mulinello adatto, così da spendere la mia cifra ed avere attrezzature migliori di quelle che un negozio mi avrebbe venduto a questa cifra!!

La canna che possiedo è lunga 3.50 m e mi sembra troppo lunga.. Ero indirizzato verso una canna massimo di 3 m..

Ho letto che esistono moltissime canne da pesca (canne da spinning, canne da bolentino, canne da sufcasting, alla bolognese e molte altre). Il mio dubbio è:

-una canna da spinning può essere usata per pescare col galleggiante o da fondo?

-mi conviene aquistare prima la canna e dopo il mulinello?

Ho visto una canna da pesca sul web e sembra abbia una buona reputazione: la shimano catana boax cx

Ma c'è scritto che viene usata per bolentino -.-"

Che faccio? Qualcuno che mi chiarisca un pò le idee :)

ps:Scusate se ho sbagliato a scrivere qualcosa!! Sono alle prime armi :)

#2 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese