Salve ragazzi, volevo sapere un informazione sui cefali. Oggi sono andato a pescare in un fiume nei pressi di dove abito, ci sono dei cefali enormi, l'acqua scorre sempre quindi è pulita, sfocia a circa 1 kilometro a mare. Parlando con diverse persone mi hanno consigliato di usare come esca il pane mischiato al formaggio. Ho preso della mollica di pane e l'ho mischiata con acqua e formaggio (grana padano perchè avevo solo quello in quel momento), ho creato delle palline di pane e l'ho innescate nell'amo. In pratica i cefali enormi gli passavano vicino ma non la mangiavano, non abboccavano. Come può essere? c'è qualcosa di sbagliato? Io uso il galleggiante, perchè i pesci nuotano anche in mezzo metro d'acqua. Eppure a detta di molti il cefalo è uno dei pesci più facili da insediare. Chiedo consigli ai più esperti.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |