PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 December 2007 - 19:12 PM
Postato 08 December 2007 - 00:19 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 08 December 2007 - 06:25 AM
é un argomento già dibattuto anche da me ma volevo un informazione o meglio un disegno di una montatura per pescare col vivo a galleggiante (io uso quello a palla da 30g) visto che normalmente quando pesco col vivo a fondo uso la montatura a bandiera. Quello che a me interessa è la distribuzione della piombatura. Non sapendo come postare un disegno o farlo al pc al momento ve la descrivo come la faccio:
-stopper galleggiante
-galleggiante a palla
-piombino
-olivette da 20g
-piombini da 2g con altri per tarare
-girella
-terminale in acciaio con amo per lucci(gia comprato) o lenza già preparata con amo+ancoretta 40cm
.
Postato 08 December 2007 - 12:48 PM
Postato 08 December 2007 - 13:41 PM
vovlevo prendere qualche alborella gardoncino scardoline da innnescare per il luccio sul ticino
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 08 December 2007 - 17:53 PM
Postato 08 December 2007 - 18:42 PM
Per i persici OK ma per il luccio metti in bobina anche un buon 0,35 ! :wink:i diametri dei fili possono essere per predatori piccoli quali persici lenza madre 0,18 terminale 0,14
predatori grandi madre 0,28 terminale in acciaio per lucci o del 0,20 0,22
La dimensione dell'amo va dimensionata in base all'esca da innescare
Postato 08 December 2007 - 18:49 PM
Postato 08 December 2007 - 18:57 PM
Postato 08 December 2007 - 20:32 PM
Postato 21 December 2007 - 09:18 AM
lascia perdere le coroncine che non servono a una mazza, se il luccio mangia non va tanto per il sottile, non sempre 60cm di finale sono il massimo perchè il pesce può girare in 1,20mt di altezza, dipende dal tipo di fondale e dagli ostacoli ......lo 0,28 è poco se non sono luccetti, io solitamente ho un 30lb trecciato e come cavetti non usare termosaldati, piuttosto usa cavetti morbidi in acciaio e grafite .... :wink:In un sito internet ho trovato la "mia montatura"
comunque la montatura e cosi stopper galleggiante,galleggiante scorrevole,pallino ferma galleggiante,50cm di filo coroncina di pallini per tarare,girella, terminale per innescare vivo lungo 60 cm
i diametri dei fili possono essere per predatori piccoli quali persici lenza madre 0,18 terminale 0,14
predatori grandi madre 0,28 terminale in acciaio per lucci o del 0,20 0,22
La dimensione dell'amo va dimensionata in base all'esca da innescare
Postato 21 December 2007 - 17:39 PM
Postato 21 December 2007 - 18:11 PM
Postato 21 December 2007 - 18:16 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi