Questo post è stato modificato da Cobra6122000: 20 September 2014 - 04:17 AM
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 20 September 2014 - 02:47 AM
Questo post è stato modificato da Cobra6122000: 20 September 2014 - 04:17 AM
Postato 20 September 2014 - 06:47 AM
Postato 20 September 2014 - 12:13 PM
Intanto che aspetti qualche consiglio su marche e modelli dai più esperti ti dico subito che per la pesca a fondo e a galleggiante ci vanno canne diverse. La pesca a 10 ami, se intendi qlla che c'è una molla con tanti attorno su cui si mette un impasto di formaggio pane e sarde anche quella è a fondo (da me a Pesaro la usano per i cefali). Se puoi aggiungere anche in che luogo peschi sarebbe più di aiuto così se c'è qlkuno della zona ti riesce indirizzare meglio su quale tecnica e attrezzature usare per mirare a pesci più grossi.
Postato 20 September 2014 - 12:55 PM
Questo post è stato modificato da Cobra6122000: 20 September 2014 - 12:56 PM
Postato 20 September 2014 - 13:15 PM
non voglio spendere spese folli. Io sono uno che odia l'usato.
premesso che ognuno i propri soldi li spende come vuole, in questa cosa vedo una contraddizione, vuoi spendere il giusto avere materiale buono e odi l'usato, pensa che appena esci dal negozio quello che tu ritieni nuovo è già usato, io ho 58 anni pesco da da oltre mezzo secolo ho decine di canne e mulinelli ma quando mi serve qualcosa il primo posto dove cerco è nei mercatini dell'usato, l'ultimo acquisto è stata una canna daiwa AW1020-5 mica robetta e l'ho pagata la folle cifra di 35 euro, quando la apro in pesca mi sento un signore
Postato 20 September 2014 - 16:20 PM
Pure io rispetto la tua opinione, ognuno spende i propri soldi come vuole, però non scartare subito l'idea usato.
Molti pensano che se trovi una canna usata durerà poco, perché è già stata sfruttata da qualcun'altro, ma fidati che la maggior parte delle volte non è così.
Molta gente compra canne nuove a cifre folli, per poi rivenderle, perché magari si stufa o perché capisce che ha fatto un acquisto sbagliato, a un prezzo basso rispetto a quanto l'ha pagato. Quindi compreresti un usato pari al nuovo ad una cifra veramente bassa.
P.S. Anch'io quando ho iniziato cercavo la canna "tutto fare", ma più andrai avanti, più capirai che non esiste.
Sono i cappotti che ti fanno assaporare anche il minimo scappotto.
Postato 21 September 2014 - 09:50 AM
Postato 21 September 2014 - 13:02 PM
http://www.decathlon...id_8299083.html
http://www.decathlon...id_8202940.html
Non male anche in carpodromo...
"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..." "Ezechiele 25;17"
Postato 21 September 2014 - 13:27 PM
http://www.decathlon...id_8202940.html
Non male anche in carpodromo...
questa la conosco, ho rilegato questa canna nella misura 6 metri la settimana scorsa, la canna è spettacolare, legature bellissime ma nessuna e ripeto nessuna al posto giusto, l'ho legata in spina per avere la possibilità di scendere fino allo 0,12 di terminale, pesa tanto ma ti può dare tanto, dopo la cura è diventata una canna meravigliosa prima era assolutamente indecente, consiglio a tutti quelli che cercano canne economiche di valutare bene il fatto che le legature di fabbrica sono sempre fatte "ad minchiam" e questo è vero anche per i marchi piu prestigiosi, una ventina di euro di montaggio dovrete metterli in conto per far rendere al meglio il vostro acquisto
Postato 21 September 2014 - 15:43 PM
questa la conosco, ho rilegato questa canna nella misura 6 metri la settimana scorsa, la canna è spettacolare, legature bellissime ma nessuna e ripeto nessuna al posto giusto, l'ho legata in spina per avere la possibilità di scendere fino allo 0,12 di terminale, pesa tanto ma ti può dare tanto, dopo la cura è diventata una canna meravigliosa prima era assolutamente indecente, consiglio a tutti quelli che cercano canne economiche di valutare bene il fatto che le legature di fabbrica sono sempre fatte "ad minchiam" e questo è vero anche per i marchi piu prestigiosi, una ventina di euro di montaggio dovrete metterli in conto per far rendere al meglio il vostro acquisto
praticamente Marco ti ha dato un ottimo consiglio,tienilo in considerazione perchè se deciderai di fare come ti ha detto avrai la possibilità di avere una canna più che discreta,con una spesa veramente modica e soprattutto montata con cura,ti durerà un tot......
Postato 21 September 2014 - 21:36 PM
Per cui..?!?! Si è aperto un circolo vizioso?? Se spendi poco peschi male??
Postato 21 September 2014 - 23:04 PM
Per cui..?!?! Si è aperto un circolo vizioso?? Se spendi poco peschi male??
no questo non è vero, vero è che spesso peschi male perché spendi male, a anche questo non è vero in assoluto, ci si fa la mano anche ad un attrezzo poco performante, io ho iniziato a pescare con la canna in bambù e mi ci trovavo benissimo, ci pescavo di tutto e fregavo i cavedani in passata, ci avevo fatto la mano al punto che quando comprai la mia prima telescopica in vetroresina, una Lerc, per qualche pescata quasi non prendevo pesci, arrivavo lungo sulla ferrata, pescare si pesca con tutto anche con un ramo di giunco, in questo caso un budget di un centinaio di euro per un principiante è una cifra sufficiente ad avere un buon set, il problema è che il principiante è piu facile che faccia un acquisto poco sensato, a me basterebbe la metà della cifra perchè so valutare il mercato sia del nuovo che dell' usato e agli attrezzi ci metto pesantemente mano, capisco le richieste di un giovane che è preso dalla voglia di andare al mare e tirar fuori qualche bel pesce, se Cobra abitasse vicino a me andremmo nella mia cantina potrei fargli vedere diverse canne fargliele provare e fargli capire la differenza tra una canna e l'altra, ma tramite tastiera è difficile far capire queste cose, il rischio è che i suggerimenti dati vengano mal interpretati o scambiati per saccenza
Postato 22 September 2014 - 17:53 PM
Altro problema è che i negozi di pesca chiudono...., resistono i grandi negozi per garisti, altri hanno un po di tutto ed un po di niente, materiale per "laghetto", buoni sconto per quel tratto.., festa della trota nella cava xxx.., su 30 canne forse una è "bolognese", i pescatori "filosofi" si stanno estinguendo, e non verranno rimpiazzati da qualche alloctono, io ogni tanto rispolvero una vecchia cendret da 6,50 mt,con un abu 505, a ricordare bene ho iniziato con bolognesi in bamboo da 5 e poi da 7 mt.., si pescava dall'alba al tramonto..., vabbè.., tornando a noi, io credo nel concetto di canna tuttofare, una canna polivalente che risolva in tante situazioni, trasportabile, robusta, ed anche bella, da affezionarcisi, per scorrazzare in libertà, con attrezzatura ridotta all'osso..
Saluti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi