Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago di Sartirana

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Paolino75

Paolino75

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 14 September 2014 - 22:09 PM

Ciao a tutti, qualcuno conosce il Lago di sartirana e ci ha già pescato?

Oggi pomeriggio con la mia ragazza mi sono trovato a fare un giro su questo piccolo lago, ma a parte qualche bambino non ho visto nessuno pescarci...a vederlo così sembrerebbe interessante ma non lo conosco per niente.

cosa si prende e con quale tecnica? 

Grazie se potrete darmi qualche informazione.

S.P.S.D. VEROLAVECCHIA

#2 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 14 September 2014 - 22:22 PM

Quel lago l'hanno spazzolato per bene. E' ottimo da portarci i bambini a prendere triotti e scardoline con la fissa, quello sì.

Ad anni alterni c'è l'esplosione dei pescigatto ma quest'anno non so come sia messo dato che, pur abitandoci vicino, non l'ho più frequentato.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#3 fedegrizzly

fedegrizzly

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 257 Post:
  • Localitàseriate (bergamo)
  • Tecnica: spinning

Postato 15 September 2014 - 10:18 AM

pescegatto pieno zeppo, se vai nei canaletti adiacenti al lago e batti i piedi ai lati una miriade di avannotti comincia a nuotare all'impazzata.... per i predatori lascia stare... come han detto è spazzolato in maniera non indifferente, io ho provato a prenderci i bass e lucci ma ho sempre cappottato.....

Grizzly Rod Builder ecco la prima....http://www.pescanetw...zly-custom-rod/

stay tuned.....

#4 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 15 September 2014 - 18:36 PM

pescegatto pieno zeppo, se vai nei canaletti adiacenti al lago e batti i piedi ai lati una miriade di avannotti comincia a nuotare all'impazzata.... per i predatori lascia stare... come han detto è spazzolato in maniera non indifferente, io ho provato a prenderci i bass e lucci ma ho sempre cappottato.....

e se ha cappottato fedegrizzly stai tranquillo che di pesce non ce n'è più :(

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#5 fedegrizzly

fedegrizzly

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 257 Post:

Postato 17 September 2014 - 19:56 PM

e se ha cappottato fedegrizzly stai tranquillo che di pesce non ce n'è più :cry:

ahahah no vabbe cappottato no il famigerato persichetto killer viene proprio da Sartirana...idem alcuni bass....ma leo quando fai uscite di 3-4 ore e ti esce solo un pesce o due... Sartirana ha potenzialmente tanto di quel pesce da far invidia a mezza lombardia se pensi che la maggior parte del lago non è pescabile....probabilmente i pesci han capito dove stare e dove non :P unico consiglio che si può dare è di provare a skippare nei buchi sotto le canne....quello si ha dato molti frutti.

stay tuned.....

#6 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:

Postato 18 September 2014 - 08:18 AM

E' un posto che rende se lo si batte in modo sistematico spendendoci molte ore (e cappotti). Inoltre ha anche una grande variabilità stagionale, e ciò complica ulteriormente le cose.

Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#7 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 18 September 2014 - 11:46 AM

Se interessa, sono tipo al quarto cappotto serale consecutivo nelle ultime due settimane. Ma io faccio anche un po' poco testo per cosa cerco e come...

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#8 fedegrizzly

fedegrizzly

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 257 Post:

Postato 18 September 2014 - 19:02 PM

Se interessa, sono tipo al quarto cappotto serale consecutivo nelle ultime due settimane. Ma io faccio anche un po' poco testo per cosa cerco e come...

io sto andando giu spesso ultimamnte alex, di solito siamo in 3, due cercano i lucci e uno i bass, ti dico che in sto periodo gli esoscidi non stanno disdegnando di farci visita, sopratutto con spinnerbait da 1/4 o comunque di dimensioni non esagerate, i bass invece mangiano abbastanza in cover nei buchi sotto i cannetti... 

stay tuned.....

#9 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)

Postato 19 September 2014 - 13:07 PM

io sto andando giu spesso ultimamnte alex, di solito siamo in 3, due cercano i lucci e uno i bass, ti dico che in sto periodo gli esoscidi non stanno disdegnando di farci visita, sopratutto con spinnerbait da 1/4 o comunque di dimensioni non esagerate, i bass invece mangiano abbastanza in cover nei buchi sotto i cannetti... 

Taglie? Anch'io ho visto pesciotti sui 50 uscire su ferro piccolo, ma non è quello che cerco né il mio modo di pescare...

#10 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 19 September 2014 - 13:29 PM

Taglie? Anch'io ho visto pesciotti sui 50 uscire su ferro piccolo, ma non è quello che cerco né il mio modo di pescare...

quello che cerchi può uscire anche con quel modo di pescare lì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: magari non a sartirana...
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#11 fedegrizzly

fedegrizzly

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 257 Post:

Postato 19 September 2014 - 13:49 PM

quello che cerchi può uscire anche con quel modo di pescare lì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: magari non a sartirana...

per la prima parte quoto leo, come media dei lucci si parla di pesci tra i 50 e gli 80, è anche capitato di vedere qualcosa di più, sopratutto nei canaletti che danno verso il centro del lago.

stay tuned.....

#12 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)

Postato 19 September 2014 - 15:02 PM

Certo che può, ma non deve :fies:

per la prima parte quoto leo, come media dei lucci si parla di pesci tra i 50 e gli 80, è anche capitato di vedere qualcosa di più, sopratutto nei canaletti che danno verso il centro del lago.

Allora penso di aver capito una cosa, sta per arrivarti un MP :ph34r:

#13 riccardinho

riccardinho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 03 October 2014 - 17:04 PM

ciao, io ci pesco fin da bambino, spinning ma sopratutto carpfishing, è un lago che non da punti di riferimento, alcuni posti sono migliori di altri ma non vai mai sul sicuro.

se peschi a carpfishing è come giocare al lotto, ma ci sono dentro delle belle bestie...

#14 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:

Postato 03 October 2014 - 18:11 PM

ciao, io ci pesco fin da bambino, spinning ma sopratutto carpfishing, è un lago che non da punti di riferimento, alcuni posti sono migliori di altri ma non vai mai sul sicuro.

se peschi a carpfishing è come giocare al lotto, ma ci sono dentro delle belle bestie...

Ciao riccardinho, benvenuto su PescaNetwork!

Vedo che siamo della stessa zona (io dall'altra sponda dell'Adda) e magari ci siamo anche incontrati sul lago qualche volta.

Intanto ti consiglio di scrivere due righe su di te in: http://www.pescanetw...uto-presentati/

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi