Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Resoconto "estivo"

ledgering cavedano fabiobs

  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 14 September 2014 - 10:52 AM

Chi non muore si rivede eh? Come al solito dopo il grosso del lavoro anche il vostro FabioBS ritorna tra i ranghi..ma andiamo con ordine!

Estate 2014...che schifo!


Non sono un fanatico del caldo (anzi..) quindi non mi lamenterò certo del fatto che sono riuscito ad andare in piscina soltanto due volte quest'anno..il problema è stata l'acqua! Tanta, troppa, infinita!

Siamo in un forum di pescatori quindi non sto qui manco a dirlo...fiume impossibile!
 

Quest'anno mi ero promesso di andare a cercare i big chubs del circondario e qualcosa, più a spinning che a ledgering, ero riuscito a fare ma onestamente volevo dare il meglio nella stagione "bella" e invece niente..le mie uscite estive sono state solamente due.

 

A Luglio sono andato 3 gg. con la morosa a Molveno e sono riuscito a ritagliarmi una mattinata di pesca a spinning dove, con mio grande stupore, ho spiaggiato 3 cavedani e 1 persico reale di cui non ho nessuna foto perché scopro (soltanto dopo la prima cattura) di aver lasciato le pinze buone a casa e la slamatura mi prende più tempo del previsto..aggiungici le persone che accorrono per vedere "quello che ha preso un pesce" (cit.) quindi per le foto non c'era tempo..via in acqua al volo! Ah bel posto Molveno..peccato non averci fatto neanche un salmonide!

 

Arriva Agosto..lavoro lavoro lavoro! Per chi ancora non mi conoscesse di mestiere faccio il cantiniere e Agosto per me significa vendemmia.
Quest'anno ragazzi è stata infinita..il primo campo lo abbiamo raccolto l'11 Agosto per poi finire l'8 di Settembre!!! Quasi un mese! Ovviamente non tutti i giorni abbiamo raccolto causa pioggia/uva che non matura/questioni aziendali etc. etc. etc. ma è stato veramente snervante.

Ieri primo giorno di ferie (lavoravo ininterrottamente dal 25 Agosto) e subito mi fiondo al mio caro amato fiume Oglio ignaro di come lo trovo! Per grazia di vina (non è un errore :D) è perfetto: livelli appena appena alti e colore stupendo! Temperatura ok (fuori freschino, acqua "calda")

 

Parto come al solito all'alba e il mio pasturatore tocca l'acqua con precisione.

 

Ora vorrei spendere 2 righe su una mia "tecnica" di pesca (che so che anche altri faranno..): io lancio il pasturatore e attendo..se nel giro di N minuti non abboccano prima di recuperare lo sollevo dal fondo per farlo svuotare bene dai cagnotti, attendo ancora 2 minuti e poi nel caso recupero. Spesso in quei 2 minuti ho l'abboccata! E ieri li ho presi quasi tutti così..

 

Primo lancio e via: primo pesce!

Lo bollo subito come cavedano maaaa...tira...tira...TIRAAA! Oh cosa è successo in ste settimane che sono mancato? Una fabbrica di integratori alimentari ha riversato qualcosa nel fiume? Mi prende comodi comodi 30 metri di filo e nemmeno con i barbi ho avuto una reazione così! E' lineare: niente testate...va e basta. Non si ferma.


Quando la mia lenza raggiunge la provincia di Cremona decido che qualcosa s'ha da fare: chiudo al leva di combattimento e comincio a rubargli qualche metro..ma non è mica tanto convinto! Il pesce si porta verso riva dove c'è un pericoloso scalino artificiale...la testa mi dice "vagli incontro che prendi metri" mentre io, stupidamente, decido che non ne ho voglia e che posso forzarlo comodamente da dove sono...risultato: terminale andato. Bravo Fabio, sei un p1rla.

 

Ci penserò tutta la mattinata pensando di aver perso il cavedano della vita quando, con il senno di poi, mi viene da pensare che forse lo avevo semplicemente, inavvertitamente, rampinato. Non lo sapremo mai!

 

Secondo lancio, secondo pesce!!! E si slama quasi subito..va beh sono arrugginito!

Terzo lancio..terzo pesce! Cavedano sui 35..e stavolta arriva a guadino! Non fotografo perché si avvicina un signore curioso con un cane ancora più curioso..meglio donargli la libertà subito!

 

La mattinata prosegue e, oltre al primo, incasso altri 4 cavedani di taglia modesta..andiamo dai 25 ai 35..ma tant'è: io oggi dovevo solo evitare il cappotto!

 

CAM00637_pb.png

 

CAM00638_pb.png

 

CAM00639_pb.png

 

CAM00640_pb.png

 

 

Termino per neanche le 10 (quando c'è gente che arriva ora a pescare...mah..l'attività è quasi 0..boh!) e ho il tempo di andare a visitare un altro spot e trovarlo distrutto per dei lavori eseguiti per creare uno "sguazzo" (laghetto artificiale usato per la caccia per far planare le anatre e colpirle)..vabbeh stendiamo un velo pietoso e via a casa!

 

 

Ed ecco che la mia estate è già finita! Si perché l'estate da calendario termina il 22 Settembre e io, il prossimo weekend, lavoro sia il sabato che la domenica quindi niente pesca! Bello eh?

 

Adesso inizia l'autunno..ho ancora un mesetto buono per pescare "facile" poi, in base al meteo, vedremo il da farsi!

Ciao a tutti amici miei, buona domenica!



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 September 2014 - 11:02 AM

beh, complimenti comunque per le catture e peccato per il big perso......:)



#3 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 14 September 2014 - 11:36 AM

Mmmmmmmm ma che bell'estate Fabio :-D :-D :-D credo sia andata male un po'per tutti! Comunque i cavedani sono tutti bellini! Complimenti!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#4 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 14 September 2014 - 11:42 AM

Grande Fabio!!!

Se un cavedano fa partenze del genere vuol dire che è un beeeel pezzo. Prima o poi tornerà :yes:

 

Tra un paio di mesi ti aspetto qua per i big. :wink:


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#5 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 14 September 2014 - 15:49 PM

Bei cavedani , complimenti! :)
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#6 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 14 September 2014 - 16:05 PM

Complimenti !


Ilario Marchisio

#7 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 September 2014 - 17:54 PM

Grande bro, la stagione è stata pessima hai ragione. Ma come hai fatto tu non bisogna mollare mai che prima o poi la giornata buona arriverà ;)
Nel frattempo, bei chubs!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 14 September 2014 - 18:07 PM

Bella li vecio :-)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2014 - 19:26 PM

Peccato per il mega big perso, ma ricapiterà l'occasione, dai!! :up: :up: :up: :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 14 September 2014 - 20:22 PM

complimenti
saluti

The Legend

#11 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 15 September 2014 - 08:47 AM

grandissimo FabiettBs.. i tuoi racconti sono sempre divertenti... il passaggio: "quando la mia lenza raggiunge la provincia di Cremona, solo allora decido di chiudere la frizione" mi ha fatto sbellicare dalle risate :D ;)

 

ah si belli anche i pess. brao!!! :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#12 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 15 September 2014 - 09:11 AM

Bella li gnaro ;) era da un po che non ti si leggeva...
Peccato non aver visto il Big ... chissà :)

Estate pessima per molti..in effetti da noi è stata durissima :cry: :cry:

Complimenti per aver preso comunque dei bei pess :)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#13 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 15 September 2014 - 11:12 AM

Bei chubboni, sull'estate non mi pronuncio...

 

Lorenzo



#14 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 16 September 2014 - 19:00 PM

Peccato per il big, ma complimenti per il resto! :hallo:


POTA  FISHING  TEAM


#15 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 19 September 2014 - 14:39 PM

Bei cavedani, complimenti!!!



Also tagged with one or more of these keywords: ledgering, cavedano, fabiobs

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi