Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

montatura bolognese

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 apprendistabolognese

apprendistabolognese

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 28 August 2014 - 10:21 AM

Ciao a tutti sono andato in vacanza ai laghi di acqua partita ma sono disperato :'( perché non sono molto pratico nella tecnica alla bolognese mi potete dire che montatura fare... aiutooo
Ho una canna da 4 metri con imbobinato un filo del 0,20 per ora uso un attacco diretto con galleggiante da 1gr e amo del 12 ma non prendo un tubo sbaglieró a tarate il galleggiante o la montatura non so aiutatemi

Questo post è stato modificato da apprendistabolognese: 28 August 2014 - 10:34 AM

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 28 August 2014 - 14:22 PM

Ciao Alberto
prima di passare a chiederti alcune cose, ti chiedo la cortesia di non aprire due topic a poca distanza uno dall'altro, sullo stesso argomento, questo topic

http://www.pescanetw...9081-montatura/

verrà chiuso, quindi proseguiamo qui

Ora ti domando: che tipo di pesci intendi insidiare nei Laghi di Acquapartita? perché mi sembra che siano presenti carpe (carpfishing) e trote.

Per la pesca alla carpa, la tua attrezzatura non mi sembra adeguata in quanto il carpfishing richiede attrezzi potenti e con filo molto più grossi se non addirittura passare a tracciati.

Se invece vuoi dedicarti alla trota, la tua attrezzatura potrebbe anche essere adeguata senonché magari sbagli solo la struttura della lenza; prima di passare a dirti come fare la lenza (e magari metterti qui un disegnino) dovresti dirci a che profondità peschi