Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lucci, siete tutti miei!!!

• Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Lele Fisher

Lele Fisher

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd

Postato 04 December 2007 - 17:57 PM

Ciao a tutti!!! Ho notato che inquesto sito ci sono molti amanti dello spinning :) ...allora ne approfitto chiedendovi dei consigli appunto su questa tecnica. Per provare a prendere qualche bel luccetto cosa è meglio provare in questo periodo? Io come ho già detto nella mia presentazione, dovrei in questi giorni fare un salto al Ticino...Cosa mi consigliate? :mg:
Ci sono buche profondissime anche in prossimità della riva e li mi hanno detto che hanno provato a tirare su quelche perca...Grazie!!! Ciao a tutti del forum...
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#2 Riky

Riky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing

Postato 04 December 2007 - 18:00 PM

bè se ci sono anche i perca vai di vivo con il cavetto d'acciaio...ma lascio la parola ai + esperti sperando di non avere detto 1 cavolata... :roll: :| :wink: :lol: :o :( :)
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#3 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 December 2007 - 18:08 PM

bè se ci sono anche i perca vai di vivo con il cavetto d'acciaio...ma lascio la parola ai + esperti sperando di non avere detto 1 cavolata... :roll: :| :wink: :lol: :o :( :)

Non so niente dei posti che citi...ma per il perca non serve il cavetto d'acciaio...e cmq lui parla di spinning non di vivo! :)
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 December 2007 - 19:17 PM

Non so niente dei posti che citi...ma per il perca non serve il cavetto d'acciaio...e cmq lui parla di spinning non di vivo! :)

Luca forse diro' una boiata ma IMHO se vado a caccia di perca io il cavetto d'acciaio lo metto :wink:
questa e' la sua boccuccia :D
Posted Image
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 December 2007 - 19:21 PM

Ciao a tutti!!! Ho notato che inquesto sito ci sono molti amanti dello spinning :) ...allora ne approfitto chiedendovi dei consigli appunto su questa tecnica. Per provare a prendere qualche bel luccetto cosa è meglio provare in questo periodo? Io come ho già detto nella mia presentazione, dovrei in questi giorni fare un salto al Ticino...Cosa mi consigliate? :mg:
Ci sono buche profondissime anche in prossimità della riva e li mi hanno detto che hanno provato a tirare su quelche perca...Grazie!!! Ciao a tutti del forum...

se vuoi insidiare i perca nelle buche profonde, prova con le testine piombate innescate con un grub da 3 o 4 pollici dai colori vivaci.
Il peso della testina varierà a seconda della profondità e della forza della corrente. Non serve cavetto.
No sponsor, no lies

#6 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 December 2007 - 19:25 PM

Per il luogo non ti so aiutare, per le esche da luccio leggi questo articolo di giordaloco (scorri un po', il luccio è al fondo).
http://www.pescanetw...opic.php?t=6160
E poi, soprattutto, ti servono anche un paio di altre cose: tanta pazienza e tanto, tanto "fattore C" :lol: :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#7 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:

Postato 04 December 2007 - 19:28 PM

se vuoi insidiare i perca nelle buche profonde, prova con le testine piombate innescate con un grub da 3 o 4 pollici dai colori vivaci.
Il peso della testina varierà a seconda della profondità e della forza della corrente. Non serve cavetto.

ecco sapevo di aver detto na boiata :lol: :lol: :lol: :lol:
se due spinnari hanno detto che non ci vuole vuol dire che non ci vuole :D :D

#8 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 December 2007 - 19:37 PM

ecco sapevo di aver detto na boiata :lol: :lol: :lol: :lol:
se due spinnari hanno detto che non ci vuole vuol dire che non ci vuole :D :D

Dieguito! :D il perca ha si dei dentacci da paura, ma fan tutta scena! Sono molto più grossi di quelli del luccio, ma il luccio li ha molto ma molto affilati... al contrario del perca, che li ha grossi ma non taglienti! :wink:
[

#9 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:

Postato 04 December 2007 - 19:42 PM

Dieguito! :D il perca ha si dei dentacci da paura, ma fan tutta scena! Sono molto più grossi di quelli del luccio, ma il luccio li ha molto ma molto affilati... al contrario del perca, che li ha grossi ma non taglienti! :wink:

si questo l'avevo sentito e se non erro l'ho gia letto su un forum chiamato pescaok :D :D :D
ma quando ho preso quel perca li :roll: un po mi fa pensare che que dentini proprio non facciano niente :roll:

#10 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 December 2007 - 19:47 PM

si questo l'avevo sentito e se non erro l'ho gia letto su un forum chiamato pescaok :D :D :D
ma quando ho preso quel perca li :roll: un po mi fa pensare che que dentini proprio non facciano niente :roll:

Ovvio ke se ti da uno sgagnone ti fa la bua e non è come un cavedano...però la differenza tra la dentatura di un perca e quella di un luccio è ke la prima strappa e rompe, la seconda dilania! :)
[

#11 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:

Postato 04 December 2007 - 19:51 PM

ok :wink: grazie
ma ora basta ot altrimenti mi licenziano :lol: :lol: :wink:

#12 Lele Fisher

Lele Fisher

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd

Postato 04 December 2007 - 20:47 PM

Nel frattempo mi è venuta in mente un altra cosa...quindi il perca devo cercarle in buche pittosto ombrose, mentre il luccio? L'unico luccio che ho preso era lungo 25 cm (mini-luccio e Da notare che ero in fosso :) ) e stava sotto delle alghe, ma dove dovrei andare io non ci sono alghe, quindi a rigor di logica dovrei provare vicino ai massi o anche loro nelle buche dove stanno i perca. Giusto? Proverò un po ' di tutto e se si vede qualcosa vi farò sapere!!! Ciao e GRAZIE!!!!!!!!!!

Magari un luccio come quello nella foto
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#13 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 04 December 2007 - 21:04 PM

Un vecchio e insuperabile artificiale lo devi sempre aver dietro e' il martin da 20/28 gr fiocco rosso :)

Ricorda che il Luccio sta spesso nascosto a tender agguati alle sue vittime , dunque qualsiasi ostacolo e' buono , :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#14 Simonus 4°

Simonus 4°

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • LocalitàDesio (mi)

Postato 04 December 2007 - 21:39 PM

Un vecchio e insuperabile artificiale lo devi sempre aver dietro e' il martin da 20/28 gr fiocco rosso :)

Ricorda che il Luccio sta spesso nascosto a tender agguati alle sue vittime , dunque qualsiasi ostacolo e' buono , :wink:

pura sacro santa verità!! attento a perdere gli artificiali in mezzo ai rami o ninfee...che giramento di mar***i questi ostacoli...altrimenti vai di vermone che non si incaglia mai :) :)
O SI PENSA O SI CREDE!
attrezzatura:
_canna MAVER STRALIS SPIGOT 10-30 2,4 mt
_mulinello SHIMANO 4000RA
_filo 0,22 platil
_tanta voglia di pescare ^___^

#15 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 04 December 2007 - 21:47 PM

se ci sono buche fonde con ramaglie o alberi in acqua allora il lucciazzo cercalo li...martin con fiocco, tandem o anche gomma (shad più che vermoni) fai scendere sul fondo e poi prova con recuperi vari, strappetti, jerkate, pause lunghe anche parecchi secondi....vedrai che dopo un po' arriva!
(un po' è mooolto relativo ;))
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi