Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio kit acqua dolce

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 TheRock99

TheRock99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 July 2014 - 18:03 PM

Salve a tutti, sono in cerca di una canna e di un mulinello per pescare soprattutto trote anche da 5/6 kg e pescegatti in laghi-etti privati a spinning. Il mio budget sarebbe max 200 euro per tutti e due le attrezzature.

Cosa mi consigliate?

#2 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 29 July 2014 - 18:21 PM

In primis di acquistare un prodotto che puoi trovare pure dalle tue parti,solo per questioni di riparazioni o sostituzioni anche fuori garanzia
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 July 2014 - 18:23 PM

Attrezzatura specifica per i pesci gatto non esiste poiché non é una preda da spinning, magari con gommine....... Per le trote invece prenderei una canna da 2,1mt con casting 5-15, ma dipende sopratutto dalle esche che userai :)

#4 TheRock99

TheRock99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:

Postato 29 July 2014 - 18:27 PM

Gommato dalle mie parti trovi di tutto. Fario-Ch, ok per il pesce gatto. Di solito uso solo piccoli ondulanti e martin. E secondo te, andrebbe bene la St, Croix Triumph o mi consigli qualche altra canna? E come mulinello e che misura?

#5 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 29 July 2014 - 19:01 PM

Come mulinello i classicissimi Exage / Aernos a seconda di quanto ti rimane come budget dalla combo, misura 2500 ;-)
E per un bel po', finchè non sarai tu a volerlo cambiare per provare altro, andrai avanti con quello!

Canne ne hai una scelta immensa, una triumph da 1/2 oncia (se non ci fossero di mezzo i pescigatto, ti direi una 3/8) è una buonissima canna per iniziare davvero bene lo spinning ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#6 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 29 July 2014 - 19:33 PM

Quoto federix :). Ascoltalo, é uno in gamba !!!!

#7 TheRock99

TheRock99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:

Postato 29 July 2014 - 20:03 PM

Grazie mille federix, ma secondo te un 3000 Aernos andrebbe lo stesso bene con la Triumph 1/2?

#8 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 29 July 2014 - 20:24 PM

2500 o 3000 poco cambia, solo la quantità di filo che porta ;)
Quindi si, va bene uguale :)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#9 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 30 July 2014 - 10:23 AM

ottima combo la triumph 7 piedi da 1/2 e aernos 3000... secondo me nel budget che hai detto ci rientra anche la premier sempre di st. croix...l'ideale sarebbe provarle in negozio perchè hanno un azione diversa

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#10 fedegrizzly

fedegrizzly

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 257 Post:
  • Localitàseriate (bergamo)

Postato 31 July 2014 - 20:24 PM

se le trote le peschi in laghetto non ti preoccupare di prendere anche una canna da 1 oncia...non tanto perchè a laghetto ce ne sia un vero e proprio bisogno, ma perchè se ti vuoi sbizzarrire con esche più pesanti puoi farlo tranquillamente....ad esempio capita che magari si imbrancano in mezzo al lago e ci arrivi solo con minnow o jerk di grammatura generosa..... se invece intendi trote da 5/6 kg in fiume...beh auguri :)

Grizzly Rod Builder ecco la prima....http://www.pescanetw...zly-custom-rod/

stay tuned.....

#11 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 01 August 2014 - 12:17 PM

se le trote le peschi in laghetto non ti preoccupare di prendere anche una canna da 1 oncia...non tanto perchè a laghetto ce ne sia un vero e proprio bisogno, ma perchè se ti vuoi sbizzarrire con esche più pesanti puoi farlo tranquillamente....ad esempio capita che magari si imbrancano in mezzo al lago e ci arrivi solo con minnow o jerk di grammatura generosa..... se invece intendi trote da 5/6 kg in fiume...beh auguri :)

Scusami Fede,ma se si parla di laghetto, andar a trote con la canna da 1oz mi sembra esagerato vista e considerata la taglia media dei pesci che potrebbe incontrare ed il fatto che non debba gestire corrente/ostacoli & ammenicoli vari...con una canna da 1/2 e un filo che non sia un nylon del .30 arrivi a sparare davvero ovunque (parlando di laghetti)

Ovvio che se con la stessa canna ti metti a cercare i gatti (in taglie che non siano 40-50cm) rischi di trovarti in difficoltà, ma se sono una tantum puoi anche gestirli in un tempo abbastanza lungo sebbene te metta a rischio attrezzature e pesce ;-)

Questo post è stato modificato da Zio Jack: 01 August 2014 - 12:18 PM

Boia deh  :furz:

#12 fedegrizzly

fedegrizzly

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 257 Post:
  • Localitàseriate (bergamo)

Postato 01 August 2014 - 14:43 PM

Scusami Fede,ma se si parla di laghetto, andar a trote con la canna da 1oz mi sembra esagerato vista e considerata la taglia media dei pesci che potrebbe incontrare ed il fatto che non debba gestire corrente/ostacoli & ammenicoli vari...con una canna da 1/2 e un filo che non sia un nylon del .30 arrivi a sparare davvero ovunque (parlando di laghetti)

Ovvio che se con la stessa canna ti metti a cercare i gatti (in taglie che non siano 40-50cm) rischi di trovarti in difficoltà, ma se sono una tantum puoi anche gestirli in un tempo abbastanza lungo sebbene te metta a rischio attrezzature e pesce ;-)

guarda zio chiaramente come han detto tutti può andare bene una 1/2 oncia, però a me per esempio è capitato quest'inverno di dover cercare i pesci anche a 30/40 metri perchè si imbrancavano in mezzo ( trote) e quindi andare anche con minnow da 8/9 grammi facevo una faticaccia, e spesso a vuoto. 

Magari ero un pò un babbo io che non mi fidavo ad andare sopra i 15 grammi anche per non snervare il carbonio....mi è capitato su quella da 15 grammi di lanciare anche 20 grammi di artificiale ma ogni lancio era una preghiera :P.

Certo è che una da 1/2 ci fai tutto pure la gomma che a laghetto non fa male....la mia era solo una prospettiva in più...

Grizzly Rod Builder ecco la prima....http://www.pescanetw...zly-custom-rod/

stay tuned.....

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi