Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info pesca a macugnaga

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 July 2014 - 16:55 PM

ciao ragazzi, come da titolo  settimana prossima sono stato invitato a macugnaga dai parenti, e ovviamente, dato che una vacanza a sbafo non si rifiuta mai, ho accettato :D

cosa ancor più ovvia, non sia mai che io mi sposti in montagna senza canne da pesca e cestino da funghi al seguito :D ecco perchè apro questo topic: volevo una delucidazione su cosa potrei pescare a macugnaga e in zona ;) ci sono torrenti o laghi alpini raggiungibili con parenti al seguito o rapidamente raggiungibili per fare due lanci all'alba? è necessario solo il segnacatture vco o ci son permessi particolari da fare? ed eventualmente, in zona ci sono negozi di pesca?  

inoltre, per la questione funghi: i posti li troverò da solo, ma è necessario il teserino della regione piemonte giusto? ed è sufficiente quello?

ultima domanda, ma non meno importante: c'è qualcuno del forum che ha voglia di farsi un giro su? :)

buona giornata a tutti, e grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere a queste mille domande  :hallo:

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 14 July 2014 - 17:15 PM

prova un po' a guardare qui

http://www.comune.ma...p?Id=122&IdS=63

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 14 July 2014 - 17:27 PM

Macugna.....:mi sa tanto di brasil.......obrigado Big Orso.......:) anche un po kde k

:hallo:

#4 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 14 July 2014 - 17:31 PM

Grande Tommy :)

lora oltre la licenza tipo B, è necessario il solito segnacatture VCO :nixweiss:

Per i funghi... di indico qualche spot in pvt ;-)

per la pesca trovi il laghetto delle fate, piccolo, bellino, ma sa molto più di pesca turismo che non di lago alpino. in compenso li vicino vi sono un paio di ristori ove si mangia benone e pertanto puoi fare delle belle gite con parenti e cannetta al seguito ;-)

al laghetto delle fate ho un paio di amici che vi si recano spesso, qualche bella iridea esce (poi magari vi è pure qualche fario), ma essendo meta di turisti fracassoni: mattino presto / sera tardi.. a meno che vi sia brutto tempo ed allora...

mi permetto invece di consigliarti il fiume Anza, proprio da Macugnaga a scendere ;-) se lo guardi - causa scilgiemento dei ghicchiai, l'acqua è di color latte - passa la voglia di pescarci. ma le nostre amiche mangiano pure in quelle condizioni ;-) anni fa (molti ormai) lo facevo spesso da Bannio Anzino a salire verso Macugnaga e ci ho preso delle belle fariotte (30/35) a spinning ;-)

negozi pesca conviene passare a Villadossola da Grossi (è l'uscita dopo quella per macugnaga, quindi più in su), da Birillo a Gravellona o da Barone a Vogogna(ti ho indicato quelli che trovi uscendo dalla superstrada). in valle che sappia io non vi è nulla .. poi magari qualche negozietto c'è :)

ciao ciao
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 16 July 2014 - 12:51 PM

grazie a tutti :)

fabio sei un'enciclopedia.. :)

grazie mille, al ritorno se tutto va bene faccio un reportino misto ;)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi