vero Marco,ultimamente pescare a leuca è quasi impossibile,solo la sera la capitaneria tollera....peccato perchè sotto la gru ci ho fatto tante spigole,insieme a un amico che fa l'elettricista e abita lì abbiamo passato serate memorabili a prendere bei pesci e chiaccherare piacevolmente.
io a torre vado ci ho pescato assiduamente in agosto negli anni 95/99...pescavo vicinoa dove ormeggia la barca del diving center...5 metri bolognese con la pastella...e effettivamente ricordo che il fondale di allora era più profondo;ci sono stato un pomeriggio di inizio maggio di quest'anno con mio figlio piccolo (che adesso ha 18 anni)al mattino siamo stati a lido marini e pescato in mare sulla punta dove inizia il canale che entra nel lago,qualche mormora e due/tre saraghi,ma nulla di che... comunque ti stavo dicendo di torre vado ci sono stato e in porto praticamente pesci zero....solo oratine da 10 cm,così ci siamo messi sulla massicciata esterna e con fatica pescando con la 6 metri bolognese controvento qualche occhiata è venuta fuori..
capisco e condivido i problemi di lavoro che limitano decisamente troppo,che dici forse è per questo che anche solo scrivere o leggere di pesca ci emoziona ?
scendere per pescare effettivamente necessita di almeno 3/4 gg.
io ho approfittato del ponte del25/04 e ci ho attaccato ferie fini al primo maggio....è stato bello,pochissima gente e il mare.....bhe lo conosci bene ....
ora ho solo la possibilità di avere il finesettimana,ma la terza settimana di settembre vado al giglio,per questo sto stressando cercando informazioni da chi lo conosce,è una destinazione che ha scelto mia moglie e sono molto incuriosito...magari ci si pesca bene...