Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bolognese in mare,cerco compagni di pesca

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 lorenzo47

lorenzo47

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Localitàmodena
  • Tecnica: bolognese in mare

Postato 13 July 2014 - 09:44 AM

ciao a tutti,sono di modena ,ho 47 anni e mi chiamo Lorenzo. cerco compagni di pesca per organizzare zone liguria/toscana/marche etc....graditissimi consigli da pescatori che conoscono posti interessanti.

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 13 July 2014 - 13:32 PM

Lorenzo continuo di qua per non inquinarti il topic di presentazione, le zone che citi le conosco benissimo, direi metro per metro comprese le inaccessibili scogliere tra il Ciolo e Leuca, ho una casa a Presicce un po all'interno di Lido Marini, ci pesco sia a bolo che a fondo sulla spiaggia, pesco anche nei laghi costieri di Lido Marini Torre Pali Torre Mozza e San Giovanni, da casa mia arrivo a Leuca in 15 minuti e Marina di Novaglie in 25, pesco anche in porto a Torre Vado, per la Romagna posti buoni non è che non li conosci, il problema è che non ci sono, se togli le palizzate a Porto Corsini e Marina di Ravenna rimane ben poco, io pesco anche in Toscana e in Liguria ma i posti magici sono oltre confine, non dico dove in pubblico perché ne sono gelosissimo, ma son posti dove orate e saraghi entrano a decine nella nassa e non parlo di saraghetti, quelli sotto i 3 etti quando sono li li rilascio, se vuoi organizziamo magari all'inizio dell'autunno quando tutto si placa e non ci sono più bagnanti e diportisti

Ex moderatore molto poco moderato

#3 lorenzo47

lorenzo47

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Localitàmodena

Postato 13 July 2014 - 14:50 PM

davvero una bella idea.....vale sicuramente la pena che ci teniamo in contatto .

sai a leggere dei posti in cui peschi in salento,mi viene il dubbio che magari ci siamo pure incrociati.....io il porto di torre vado l'ho frequentato tantissimo quando avevo i figli molto piccoli e alloggiavo lì....ricordo cefali a pacchi.....

vicino al ciolo c'è anche l'aspro,scomodo ma interessante per i saraghi....novaglie......mamma mia a scriverne mi viene una nostalgia,sarà che qui oggi c'è un tempo che più che luglio pare ottobre.....sarebbe perfetto per una pescata .

magari di sera a Leuca,sotto la gru......conosci ???

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 13 July 2014 - 15:55 PM

Conosco conosco, peccato che ora tutto il porto sia off limits, non ti ci fanno più pescare, hai citato Novaglie, li è come casa mia, ho fatto bellissime pescate, per il porto di Torre Vado ho sempre snobbato i cefali del lato terra, mi metto di solito sul molo ma l'anno scorso ho notato che il fondale si è insabbiato, davanti al moletto dove c'è l'ultima barca, anni fa pescando con la 6 metri fissa davo 4 metri d'acqua ora con 2 metri tocchi il fondo, ho tenuto la barca a Torre Vado per una decina d'anni e da li partivo per traina e bolentino, non mi ricordo di modenesi ma può essere che ci siamo già incrociati, ultimamente riesco a scendere poco, ho avuto problemi lavorativi che mi impedivano trasferte troppo onerose, ora lavoro, anche troppo e non ho il tempo di andare, come potrai immaginare per fare una puntata in Salento devi prenderti almeno il venerdi e il lunedi di ferie

Ex moderatore molto poco moderato

#5 lorenzo47

lorenzo47

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Localitàmodena

Postato 13 July 2014 - 17:45 PM

vero Marco,ultimamente pescare a leuca è quasi impossibile,solo la sera la capitaneria tollera....peccato perchè sotto la gru ci ho fatto tante spigole,insieme a un amico che fa l'elettricista e abita lì abbiamo passato serate memorabili a prendere bei pesci e chiaccherare piacevolmente.

io a torre vado ci ho pescato assiduamente in agosto negli anni 95/99...pescavo vicinoa dove ormeggia la barca del diving center...5 metri bolognese con la pastella...e effettivamente ricordo che il fondale di allora era più profondo;ci sono stato un pomeriggio di inizio maggio di quest'anno con mio figlio piccolo (che adesso ha 18 anni)al mattino siamo stati a lido marini e pescato in mare sulla punta dove inizia il canale che entra nel lago,qualche mormora e due/tre saraghi,ma nulla di che... comunque ti stavo dicendo di torre vado ci sono stato e in porto praticamente pesci zero....solo oratine da 10 cm,così ci siamo messi sulla massicciata esterna e con fatica pescando con la 6 metri bolognese controvento qualche occhiata è venuta fuori..

capisco e condivido i problemi di lavoro che limitano decisamente troppo,che dici forse è per questo che anche solo scrivere o leggere di pesca ci emoziona ?

scendere per pescare effettivamente necessita di almeno 3/4 gg.

io ho approfittato del ponte del25/04 e ci ho attaccato ferie fini al primo maggio....è stato bello,pochissima gente e il mare.....bhe lo conosci bene ....

ora ho solo la possibilità di avere il finesettimana,ma la terza settimana di settembre vado al giglio,per questo sto stressando cercando informazioni da chi lo conosce,è una destinazione che ha scelto mia moglie e sono molto incuriosito...magari ci si pesca bene...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi