Ciao a tutti! Sarei curioso di sapere cosa ne pensate dell'ultima pazzia che ho fatto...
Allora, l'idea era quella di prendere una canna aggiuntiva per la pesca a fondo classica in fiume (non carpfishing).
Alla fine come canna ho preso una Tubertini Nitro Feeder in tre pezzi, 3,9 mt di lunghezza e 120 gr come peso massimo lanciabile. Come canna mi è sembrata valida maneggiandola perchè dato che è una canna da ledgering ha un'azione di punta (regolabile intercambiando i tre cimini in dotazione), però mi è parsa anche piacevolmente progressiva, con un fusto rigido che si incurva man mano che si forza. Quindi spero che all'atto pratico sia una canna che mostra bene le beccate, ma con cui riesco anche a salpare delle carpe combattive.
Invece come mulinello sono andato sul sicuro, e ho preso uno Shimano Baitrunner 6000 D (la versione europea, con la manopola classica), che ho trovato in promozione ad un buon prezzo. Ho qualche dubbio sulla proporzione delle dimensioni tra canna e mulinello però alla fine ho ragionato che siccome ho già uno Shimano Baitrunner XT FA 4000 (fantastico) nella mia canna da ledgering non volevo prendere un doppione, inoltre per le carpe del fiume mi ci vuole un monofilo da 0,35 mm e nel 4000 ce ne sarebbe andato pochino in bobina, infine il peso aggiuntivo non mi preoccupa dato che è una tecnica di pesca statica, dove la canna sta per lo più nel puntale. Mi sono orientato sul baitrunner perchè pescando con tre canne da solo vorrei evitare di vedere una canna che parte a mollo!
Per finire in gran bellezza ho preso anche una bobinona di Shimano Technium Invisitec 0,35 mm.
Ormai la frittata è fatta! Non ditemi che ho toppato tutto.
Grazie e ciao a tutti.
Questo post è stato modificato da Save87: 12 July 2014 - 01:48 AM