Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bolognese

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 dugno

dugno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: feeder

Postato 14 June 2014 - 11:01 AM

Ciao a tutti.

Volevo chiedere chi mi può consigliare una canna bolognese da 7 metri per pesca a passata.

Ho fatto una gara a peschiera sul mincio e usavo una fissa da 8 metri.

Sarà stata fortuna ma ho salpato 1 cavedano da 1,6kg, un' altro da 9 etti e un gobbo bello grosso.

Dopo aver allamato una carpa, mi ha costretto ad abbassare la canna e senza frizione ha rotto.

Pescavo con 0,10.

Per questo volevo dotarmi di una bolognese da 7 metri.

Ho visto la fiume della colmic. Mi sembra ottima, anche perchè prediligo canne dal fusto fine, ma ha un prezzo proibitivo per me.

Sapete consigliarmi qualche soluzione alternativa?.

Grazie!!!!!

#2 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 June 2014 - 19:34 PM

Una via di mezzo valida è la trabucco attractive allround
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 14 June 2014 - 20:40 PM

mmmmm stavolta non sono molto d'accordo, a 6 metri avrei puntato anche io su quella canna ma a 7 la vedo male, la differenza tra le 2 canne è tanta, la 6 è piu reattiva e nonostante non sia una piuma la tieni ancora in mano per ore, la 7  pesa quasi 400 grammi ed è decisamente più lenta, il prezzo è buono perchè mi sembra che si trovi a meno di 130 euro ma con quei soldi si compra una mitchell suprema classica usata ed è tutto un altro pianeta, indubbiamente la 7 metri è una canna difficile da fare e quelle buone sono care se gli spot che frequenta dugno lo permettono io valuterei una 6 metri, a questa misura con un centinaio di euro si trovano ottime canne nuove

Ex moderatore molto poco moderato

#4 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 15 June 2014 - 01:35 AM

mmmmm stavolta non sono molto d'accordo, a 6 metri avrei puntato anche io su quella canna ma a 7 la vedo male, la differenza tra le 2 canne è tanta, la 6 è piu reattiva e nonostante non sia una piuma la tieni ancora in mano per ore, la 7  pesa quasi 400 grammi ed è decisamente più lenta, il prezzo è buono perchè mi sembra che si trovi a meno di 130 euro ma con quei soldi si compra una mitchell suprema classica usata ed è tutto un altro pianeta, indubbiamente la 7 metri è una canna difficile da fare e quelle buone sono care se gli spot che frequenta dugno lo permettono io valuterei una 6 metri, a questa misura con un centinaio di euro si trovano ottime canne nuove

Bah,posso allora dirti che la mia esperienza con le mitchell suprema è pessima Marco e che la attractive ora come ora è la canna più richiesta e venduta come 7 metri,penso sia per il prezzo che per l'affidabilita,poi c'è di meglio sia nuovo che usato,basta attaccarsi coi denti al portafoglio hahahahahahaha

#5 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 15 June 2014 - 09:24 AM

La mia esperienza sulle attractive in pesca è pari a zero quindi mi fido di quello che dici, le ho aperte e sbacchettate per bene la settimana scorsa visto che il mio puscher ha deciso finalmente di mettere in negozio qualcosa che non sia maver o tubertini, a sentimento la 7 allround non mi ha preso minimamente, a mio parere è canna da canale o da porto molto meno da fiume, discorso completamente diverso per la 6 il centello che costa li vale tutti fino all'ultimo centesimo, visto che parliamo di trabucco a me è piaciuta enormemente la attractive competition, costa comunque meno della fiume ed è un piacere tenerla in mano, mi è piaciuta tanto anche la nuova energhia ma non ho chiesto il prezzo.
Gomma tempo fa mi parlavi bene delle nuove Alcedo, che prezzi hanno? 
Ex moderatore molto poco moderato

#6 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 15 June 2014 - 11:25 AM

Non so ora come ora se è cambiato qualcosa,ma al report fatto era oltre i duecento,secondo me sono più avanti come affidabilità rispetto la energhia

#7 france.bonu

france.bonu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese

Postato 15 June 2014 - 14:25 PM

Guarda allora a 7 metri sicuramente sotto i 100 non trovi nulla se non qualche usato , comunque potresti trovare una shimano tecnium te3 ottima canna , oppure colmic prova la baviera costa relativamente poco ben bilanciata , poi daiwa lascia stare prezzi proibitivi , mentre trabucco ne ha fatte per tutti i prezzi da e se spulci forse trovi delle ottime canne , la Marver ho provato la jurassic mx3 buona canna fine.... Tubertini non so ;)

#8 pesca a bolo

pesca a bolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 15 August 2014 - 14:53 PM

la fiume è una signora canna ovviamente costa un po.....

alternativa concordo con marco la suprema classica è ottima e si trova a molto meno della colmic.

altrimenti puoi provare con trabucco che fa buoni attrezzi a prezzi contenuti.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi