Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cefali sul Dese

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 vicentino

vicentino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre

Postato 09 June 2014 - 10:03 AM

Qualcuno ha notizie o è mai stato a cefali sul Dese che sfocia in laguna ( Ve) ?

#2 aleexxxx

aleexxxx

Moderatore di sezione

• Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 June 2014 - 19:39 PM

conosco la zona ma sinceramente non andrei a cefali li, il sapore penso sia a dir poco pessimo dato il colore dell'acqua e che sfocia in laguna.

Ti consiglierei di andar a caorle in foce al livenza piuttosto.

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 09 June 2014 - 20:11 PM

Il Dese, quanti ricordi, una quarantina di anni fa era imbottito di pesci, ci si facevano carpe con il mais bianco\verdognolo raccolto nei campi li vicino, ti fermavi lungo la strada andavi nel campo e ti sceglievi un paio di pannocchie al giusto grado di maturazione, dovevano fare il latte quando staccavi i chicchi, il colore non era dei piu belli nemmeno allora ma l'acqua doveva essere buona perchè aveva una quantità enorme di vita, oltre alle carpe si prendevano tinche di oltre il chilo e di notte pescegatti e anguille, battevamo la zona tra Martellago e un altro paesino che mi sembra di ricordare si chiamasse Trivignano ma non ci metterei la mano sul fuoco, mi dispiace sentire che non è più un bel fiume, di cefali non ne ho memoria ma sicuramente verso la laguna ci saranno

Ex moderatore molto poco moderato

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi