Verso la fine del mese ho la possibilità di essere ospite qualche giorno a Bibione, sapete dove potrei andare a pesca? pesci e tecnica... grazie
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 June 2014 - 15:28 PM
Verso la fine del mese ho la possibilità di essere ospite qualche giorno a Bibione, sapete dove potrei andare a pesca? pesci e tecnica... grazie
Postato 03 June 2014 - 19:57 PM
a Bibbione ,puoi fare ogni tipo di pesca, bolo spinning e addirittura surfcasting, se peschi con la bolo e bigattino devi restare dal lato veneto perchè dal lato friuli ti sodomizzano, dai un occhio a google mapps perchè in qualche punto la regione friuli è anche al lato sud, un mio conoscente è stato portato dal giudice di pace per pochi metri di sconfinamento
Postato 04 June 2014 - 08:05 AM
ho visto su google maps, ma non ho trovato molti punti di accesso, cosa si possono insiadiare con bolo e bigattini? e se pesco a fondo verso la foce c'è qualche oratella?
Postato 04 June 2014 - 09:43 AM
Postato 04 June 2014 - 13:24 PM
a bibione lato ovest per pescare serve il permesso di caorle in quanto sei in una zona di concessione, a est puoi, evitando di sconfinare nel territorio friulano, hai parecchio da camminare.
Pescheresti in foce al livenza e puoi trovare da cefali (bolognese), orate (paf) , ombrine (paf) a spigole (paf, bolo,spinning) , raramente qualche leccia (cefalo vivo).
Io solitamente preferisco praticare il surfcasting dalla spiaggia, solitamente trovi il primo canalone sui 50-70 metri e l'altro sui 120.
come posizione ci sarebbe la zona di bibione pineta dal cocobongo fino all'uscita della laguna a est, oppure da piazzale zenith sino al faro a ovest
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi