Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Informazioni su Tubertini Ryobi Slam

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Ioko

Ioko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 May 2014 - 09:08 AM

Ragazzi salve, qualcuno di voi ha già posseduto o è in possesso di tale mulinello? Volevo delle informazioni a riguardo in quanto mi interessa molto dopo aver letto alcune informazioni tecniche come ad esempio l'anticorrosione e altre cose, quindi anche in mare può essere utilizzato senza problemi. Premetto che lo utilizzerò soltanto a laghetto per le Trote in quanto tutti i fine settimana (o quasi tutti) ci vado, quindi, riassumendo in breve;

Taglia 1000; Peso 213gr, potenza frizione 2,5kg

Taglia 2000; Peso 215gr, potenza frizione 2,5kg

Taglia 3000; Peso 247gr, potenza frizione 5kg

Adesso, la prima cosa che mi salta all'occhio è la notevole differenza di potenza della frizione tra 2 e 3000, guarda caso proprio le 2 taglie tra cui sono indeciso.....Sapete dirmi qual'è la differenza essenziale della potenza della frizione? Nel senso, cosa significa potenza frizione 2,5kg?

Mi consigliate il 2000 o il 3000 per laghetto sportivo? In alcuni casi potrei portarmelo anche al mare per la pesca a spinning e con bombarda, insidiando Leccie Stella/Amia, Aguglie e Sugarelli, percui non pesci esagerati

Grazie 1000 ragazzuoliiiiiiii

#2 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 30 May 2014 - 16:00 PM

mi accodo anche io perchè cercavo info su questo mulino...

ps. perdonami le amia al 3000 ti ci fanno un bel nodo e te lo incartano a portar via!! non scherzare a dire che le amia non sono pesci esagerati!!!

Questo post è stato modificato da keyro: 30 May 2014 - 16:02 PM

-RoB-

#3 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 31 May 2014 - 18:54 PM

ps. perdonami le amia al 3000 ti ci fanno un bel nodo e te lo incartano a portar via!! 

:lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  Grande keyro, confermo, quel mulinello una Amia se lo beve come aperitivo.

La dico fuori dai denti e con un po di dispiacere perchè la Tubertini è una ditta a cui sono particolarmente affezionato, quel mulo non è un gran che, non è che vada male ma a quel prezzo ci si aspetta molto di più, l'imbobinamento lascia spazio in alto anche senza spessori, la bobina è piccola, il 4000 ha la bobina piu piccola di un 2500 daiwa, la frizione è di tipo super rapido e con un quarto di giro si passa al bloccaggio, la carcassa è in un materiale che 30 anni fa han smesso di produrre e non certo per problemi economici e se lo han fatto un motivo ci sarà, viene venduto con una sola bobina quindi devi aggiungere un ventello per averne una di scorta, l'unico pregio è quello che 30 anni fa mi illustrò un negoziante su un daiwa con il corpo in "grafite" è leggero e non fa la ruggine.

Parere strettamente personale

Ex moderatore molto poco moderato

#4 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 June 2014 - 00:26 AM

Il mio socio a preso il 3000 per pescar i ad inglese ma non è molto soddisfatto causa imbobinamento molto unatantum,conosco molti che lo usano a trote ma dicono pure loro che il mulinello va bene,ma,a quel prezzo si può aver di meglio
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#5 Ioko

Ioko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 03 June 2014 - 04:50 AM

Per fortuna ho chiesto a voi ragazzi! Che intendete, però, con "a quel prezzo c'è di meglio"? Voglio dire da cosa giudicate tale affermazione? La mia è soltanto semplice curiosità sia chiaro, perchè non riesco a capire; Per me un mulinello che gira senza il minimo sforzo, senza il minimo attrito, è un mulinello molto valido e la frizione, ammesso che veramente con 1/4 di giro si serri, è davvero molto strano anche se tuttavia non mi dispiacerebbe poichè nell'eventualità è sempre e tranquillamente possibile regolarla molto velocemente durante il combattimento con il pesce, in tal caso Trote per la maggior parte.

Ho definito le Leccie Amia "pesci non esagerati" poichè dalla scogliera di anzio pescando a bombarda i loro attacchi sono molto radi e pezzature grandi come un'intera mano circa, percui non oserei definirli "pesci esagerati"

#6 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 03 June 2014 - 20:47 PM

cercherò di spiegartelo ma prima rispondi ad una mia domanda, a quali muli lo paragoneresti ? quali sono a tuo parere i suoi concorrenti diretti ?

Ex moderatore molto poco moderato

#7 Ioko

Ioko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 09 June 2014 - 05:29 AM

Sincero? Non ne ho la più pallida idea appunto perchè non so che razza di mulinello sia se non per qualche foto osservata dal web, però immagino, o meglio immaginavo, che ad un prezzo del genere sia un validissimo mulo, sono rimasto sconcertato...la tiro li Shimano Technium - Tubertini Ryobi Slam??

#8 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 10 June 2014 - 08:55 AM

rimango in coda a questo argomento perchè sono interessato al mulinello ma già vedo che non ci siamo...cmq ho preso in mano quel mulo alla fiera della pesca a roma e non mi è sembrato male...

Per Loko ma che budget hai di spesa...fossi al posto tuo mi buttrei su uno stradic magari non ci4...e cmq non scherzare con mosè(amia) a ne ho viste entrare 4 in foce e sono rimasto senza parole...mosè perchè aprivano le acque!! ovviamente 4 esemplari stimati sui 20 kg

-RoB-

#9 Ioko

Ioko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 10 June 2014 - 20:01 PM

No ma era giusto per sapere perchè esteticamente mi piace questo Ryobi, però non sembra essere una bomba a quanto pare, booh..Ho già un Technium 3000SFC, 2 Exage FD 2014 di cui 1 2500 e 1 4000, 1 Hyperloop e un Ceratec che uso reramente con la bolognese. Devo prendere il Nexave 2500FD questo fine settimana e non appena vendo Exage 2500FC mi prendo un Nexave 3000SFC :D anzi per chi fosse interessato, appunto, vendo il mio Exage 2500FD modello 2014!

#10 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 12 June 2014 - 09:36 AM

xxx quanta robba...mah sarà che io ormai abbino il mulo alla canna e li rimane....

;)

-RoB-

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi