Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Da tanti anni a pesca ma purtroppo risultati zero

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 crysis84

crysis84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: spinning e fondo

Postato 23 May 2014 - 20:51 PM

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto sul forum. ho l'hobby della pesca da molti anni, in particolare da fondo, con striscio e spinning, tra la primavera e l'autunno la pratico regolarmente almeno 1 o 2 volte a settimana, ho una canna in carbonio da 4 mt per la pesca da fondo e un'altra da 3,20 mt che uso per lo striscio, non sono un esperto, mi sono fatto consigliare per l'acquisto di tutta l'attrezzatura, pratico principalmente la pesca da spiaggia oppure su pontili o scogliere e frangifrutti, il problema è che in tutti questi anni ho preso poco o niente, solo 3 o 4 pesci diciamo per la classica botta di .... quando mi capita di andare con degli amici abbiamo tutti più o meno le stesse cose e usiamo la stessa esca, però ad esempio loro a pochi metri da me riescono a prendere ed io no. Prendo la pesca come un momento di relax e anche se non prendo niente ormai ci sono abituato però è un po frustrante vedere gli altri che in 2 ore riempiono il secchio e io invece no, sicuramente sbaglio qualcosa perchè sono un principiante, ma nemmeno gli altri sono esperti. Diciamo che dopo tutti questi anni e (perchè no) anche i soldi spesi per comprare tutto mi piacerebbe riuscire a prendere qualcosa, ho provato a cambiare esche più volte, coreano, americano, muriddu, bigattino, pastura ed esche artificiali, ma sempre nulla di fatto, la cosa più seccante sono gli sfottò di quelli che vengono con me. Cosa posso fare o cambiare per poter prendere finalmente qualcosa? 

#2 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 23 May 2014 - 21:10 PM

può essere il terminale,che diametro usi,perchè più o meno le stesse cose non esiste...

nella pesca,nulla và lasciato al caso,

ami,lunghezza terminale,piombo, filo,presentazione dell'esca,

esempio tu monti uno 0,25 e loro uno 0,20. ecco il perchè....

Questo post è stato modificato da Esoxone: 23 May 2014 - 21:13 PM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#3 crysis84

crysis84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 23 May 2014 - 21:45 PM

i terminali di solito li prendo già pronti a 1 o 2 ami con filo 0.25 o 0.30, per innescare uso l'ago e cerco sempre di farlo con molta cura in modo che non si veda mai l'amo, inoltre ogni 3 lanci cambio l'esca. So che sicuramente sbaglio qualcosa, ma non riesco a capire cosa. 

Questo post è stato modificato da crysis84: 23 May 2014 - 21:49 PM

#4 crysis84

crysis84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 25 May 2014 - 11:56 AM

Ieri ennesimo pomeriggio a mani vuote  :sweet: pioveva un po ma il mare non era mosso, ho usato un terminale com piombo da 40 e a 2 ami, ho usato del coreano abbastanza vispo e bello carnoso, ma nulla.

#5 Charsy

Charsy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Surf casting

Postato 25 May 2014 - 13:05 PM

Ciao crysis, io sono nella tua stessa situazione... È da due anni che pesco a surf casting ma senza risultato fino a l'altro giorno... E le sto provando tutte. Che montatura fai? Come ti hanno detto sopra nulla va lasciato al caso. Spiegaci meglio che montature fai così vediamo se si riesce a darti una mano. Saluti.

#6 crysis84

crysis84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 25 May 2014 - 17:08 PM

Cosa intendi per montatura?

#7 Charsy

Charsy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:

Postato 25 May 2014 - 19:54 PM

Ad esempio se peschi dalla spiaggia, che filo hai in bobina? E che terminale? Quanto lungo? Che diametro? E che ami usi?

#8 crysis84

crysis84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 25 May 2014 - 21:06 PM

In bobina ho filo shimano di colore blu da 0,25, i terminali che uso principalmente sono tutti con ami in carbonio di media grandezza e sono anch'essi con filo 0.25 o 0.30, non li faccio io ma li compro sempre già pronti. Come lunghezza sono tutti da 1 metro max 1 metro e 50

Questo post è stato modificato da crysis84: 25 May 2014 - 21:06 PM

#9 Charsy

Charsy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:

Postato 25 May 2014 - 21:50 PM

I terminali devono essere più piccoli del filo in bobina. Ti faccio un esempio: io in bobina ho dello 0,22 e come terminali uso del 0.18 in fluocarbon o dello 0,20 amo Aberdeen dal 4 all'8 la lunghezza la tengo min di 1,50 mt con mare calmo più corto se il mare è mosso.

#10 Charsy

Charsy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:

Postato 25 May 2014 - 21:52 PM

Dimenticavo i terminali me li faccio da me, preferisco. Così posso variare le varie misure.

#11 crysis84

crysis84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:

Postato 26 May 2014 - 18:26 PM

Mi sono fatto prepapare dei terminali con filo più piccolo 0,18, 0,20 e 0,22 il prossimo weekend ci riprovo 

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi