Buonasera a tutti mi sono appena iscritto sul forum. ho l'hobby della pesca da molti anni, in particolare da fondo, con striscio e spinning, tra la primavera e l'autunno la pratico regolarmente almeno 1 o 2 volte a settimana, ho una canna in carbonio da 4 mt per la pesca da fondo e un'altra da 3,20 mt che uso per lo striscio, non sono un esperto, mi sono fatto consigliare per l'acquisto di tutta l'attrezzatura, pratico principalmente la pesca da spiaggia oppure su pontili o scogliere e frangifrutti, il problema è che in tutti questi anni ho preso poco o niente, solo 3 o 4 pesci diciamo per la classica botta di .... quando mi capita di andare con degli amici abbiamo tutti più o meno le stesse cose e usiamo la stessa esca, però ad esempio loro a pochi metri da me riescono a prendere ed io no. Prendo la pesca come un momento di relax e anche se non prendo niente ormai ci sono abituato però è un po frustrante vedere gli altri che in 2 ore riempiono il secchio e io invece no, sicuramente sbaglio qualcosa perchè sono un principiante, ma nemmeno gli altri sono esperti. Diciamo che dopo tutti questi anni e (perchè no) anche i soldi spesi per comprare tutto mi piacerebbe riuscire a prendere qualcosa, ho provato a cambiare esche più volte, coreano, americano, muriddu, bigattino, pastura ed esche artificiali, ma sempre nulla di fatto, la cosa più seccante sono gli sfottò di quelli che vengono con me. Cosa posso fare o cambiare per poter prendere finalmente qualcosa?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |