Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna fibra di vetro e spina

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Gab_78

Gab_78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: pesca a fondo

Postato 12 May 2014 - 17:46 PM

Buonasera ragazzi, voi di sicuro potete aiutarmi.

Ho intenzione di rianellare una vecchia Mitchell Telesurf 404 100-200gr e mi chiedevo se anche queste vecchie canne hanno una spina da seguire quando si va a posizionare gli anelli. La canna in questione apparteneva a mio padre e credo sia dei primi anni 80, sinceramente non so nemmeno se fibra di vetro o qualche altro materiale composito usato all'epoca. Voi che ne dite? Ovviamente lo faccio più per valore affettivo che altro e la userò moooolto tranquillamente per pescare a fondo con 75-100gr.

Grazie!

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 16 May 2014 - 22:37 PM

non conosco la canna in questione, ai miei tempi costava troppi soldi, con la stessa cifra ci si comprava una LERC che aveva un casting praticamente infinito, la tecnologia della LERC che è coetanea non prevedeva la spina perchè era avvolta a spirale su mandrino, potrebbe essere così anche per la Mitchel, in ogni caso quando l'avrai smontata mettila in piega e se c'è la spina la senti

Ex moderatore molto poco moderato

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi