Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trasporto Canne

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning

Postato 08 May 2014 - 14:18 PM

Ciao a tutti,

da tempo ormai sto cercando dei tubi portacanne per le canne da spinning, non palro di quelli per i voli ma semplciemente un qualsosa di semplice: un tubo rivestito internamente per gli urti e un qualcosa simil tracolla per il trasporto negli spostamento dalla macchina al luogo di pesca o da un luogo di pesca a un altro.

Tra i vari siti non ho mai trovato nulla se non tubi, appunto, per il trasporto in aereo ma sono ovviamente inadatti al mio scopo oppure custodie NON rigide.

Il massimo che ho trovato sono stati dei tubi per roubasienne che potrei adattare per il trasporto della Solpara e simili, ma dovrie comunque autocstruirmi la tracolla.

Insomma: esiste qualcosa di pronto e studiato apposta oppure uno spinner da dove parcheggia a dove va a pescare deve girare con in mano questo? :D

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera

#2 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 08 May 2014 - 14:25 PM

non sarà il massimo dell'estetica ma imho si può adattare un semplice tubo di pvc (settore idraulico) e metterci una specia di maniglia e/o tracolla fatto con la corda delle taparelle..

mentre sul fatto che esista qualcosa del genere in commercio, al netto di cose simili a queste:  decathlon.it/custodia-canna-holdone-1-id_8297650.html - fassa.it/scheda.asp?id_categoria=20&id_famiglia=2056 non ho visto altro.

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 May 2014 - 15:04 PM

ecco cosa tocca inventarsi a chi usa canne grosse come il mio trecciato :lachtot: :ironie:

fattela da solo con dei tubi da idraulica, non penso che trovi niente su misura :)

No sponsor, no lies

#4 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 May 2014 - 16:00 PM

scusa se mi permetto, visto che ognuno fa cio' che gli pare, ma anche se lo trovi, poi mentre peschi cosa te ne fai?  te lo scarrozzi lungo il fiume?

capirei per il trasporto in auto, ma poi canna "nuda" e via :)

ovviamente parlo di spinning (come da avatar), certo che se peschi a fondo il discorso cambia :)

Questo post è stato modificato da Fario-CH: 08 May 2014 - 16:01 PM

#5 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 08 May 2014 - 20:00 PM

io ero scettico nel comprare robe del genere

occasionissima, in un negozio prossimo alla chiusura definitiva..

preso un bel tubone rivestito in cordura, con tappo a chiusura con robusta zip, fondo rinforzato, con tracolla imbottita e interno foderato

prodotto da "lineaeffe" pagato 15€

dentro ci stanno tre canne (diverse misure) smontate - per il trasporto in auto lo trovo davvero insostituibile specie quando si va a pesca in più persone e gli spazi si riducono compromettendo la sicurezza delle canne da pesca, nonché sottoponendole a stress meccanici e possibili rotture

Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 May 2014 - 21:09 PM

Prova a vedere qui,fanno foderi rigidi per tutti i tipi di pesca GOLDENFISH
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#7 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning

Postato 09 May 2014 - 18:12 PM

Prova a vedere qui,fanno foderi rigidi per tutti i tipi di pesca GOLDENFISH

Dove scusa?

scusa se mi permetto, visto che ognuno fa cio' che gli pare, ma anche se lo trovi, poi mentre peschi cosa te ne fai?  te lo scarrozzi lungo il fiume?

capirei per il trasporto in auto, ma poi canna "nuda" e via :)

ovviamente parlo di spinning (come da avatar), certo che se peschi a fondo il discorso cambia :)

Si mi riferisco allo Spinning, mi capita "spesso" di spinnare con più di una canna per via di casting e azioni diverse, mi sarebbe comodo averle a tracolla e, una volta armata una, se mi devo spostare l'altra sempre a tracolla invece di avere sempre una canna che mi balla in giro e devo tenerla "scomodamente" in mano e l'altra armata nell'altra mano.

Non mi sembrava una richiesta così strana :D

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera

#8 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 09 May 2014 - 19:30 PM

Non mi sembrava una richiesta così strana :mrgreen:

Beh,per uno spinner "comune" lo è eccome :P ...ad eccezione di situazioni garistiche di solito quando si esce a far due lanci ci si porta la canna con cui si intende insidiar la tal preda con le tali esche, che poi a casting (ed in percentuali minori anche a spinning) ci sia questa capilarizzazione di canna&mulo "necessari" per una determinata esca (posso capirlo,ma non condividerlo in toto, specie nella pesca al bass che è sovente una vera e propria S.p.A. più che un hobby)  è una cosa abbastanza insolita e poco nota a chi non abbia mai visto certi bassman andare in giro con un "mazzolìn di canne"  :)

Comunque,se puoi permetterti di viaggiar con stecche/tubi e robe ingombranti lungo la sponda, la cosa più sicura è un tubo rigido (se trovi l'offerta prendi quelli delle case costruttici vere e proprie, mi viene in mente Colmic e Trabucco fra i più abbordabili) fattibile anche con un tubo in pvc (di quelli leggeri per tubature idriche e grondaie ,grigi o marroncini , non quelli pesantissimi arancioni)

Boia deh  :furz:

#9 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 May 2014 - 20:55 PM

Dove scusa?

Si mi riferisco allo Spinning, mi capita "spesso" di spinnare con più di una canna per via di casting e azioni diverse, mi sarebbe comodo averle a tracolla e, una volta armata una, se mi devo spostare l'altra sempre a tracolla invece di avere sempre una canna che mi balla in giro e devo tenerla "scomodamente" in mano e l'altra armata nell'altra mano.

Non mi sembrava una richiesta così strana :D

. Probabimente hai ragione.........io sono della vecchia guardia :)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi