Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Rappresentante

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 May 2014 - 19:51 PM

Qualcuno sa come si fa a diventare rappresentante di una marca di articoli per la pesca come, per esempio, la Shimano? :pssst: 

Mi piacerebbe approfondire la cosa perchè non ne so nulla e visto che fra un annetto, finito l'università, sarò un disoccupato magari è meglio prendersi avanti :cooler:

#2 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 May 2014 - 20:05 PM

Io ricordo che, tempo fa, ogni tanto sulle riviste di settore c'era qualche annuncio di aziende del tipo "cercasi agenti per zone libere".

In mancanza di questo, credo che si tratti di inviare curriculum alle varie aziende, per poi capire la loro disponibilità e in alcune zone d'Italia, se ti faranno mai sapere qualcosa :D  :?:

Probabilmente più facile per le nuove, piuttosto che aziende ben radicate che hanno già magari la loro rete di agenti ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 May 2014 - 21:34 PM

lasa star, e' un brutto mondo...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 May 2014 - 21:41 PM

lasa star, e' un brutto mondo...

:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: 

Boia deh  :furz:

#5 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 06 May 2014 - 18:18 PM

Vi ringrazio per le risposte e mi scuso per il mio ritardo! :rollsmile:
Diciamo che sono rimasto un po' con l'amaro in bocca, non pensavo che la situazione fosse proprio così catastrofica però meglio saperlo prima che poi... :headstand:

Ringrazio ciufforibelle per la precisione e i dettagli anche nel consigliarmi cosa prendere in considerazione...

Questo post è stato modificato da Davide Casarotto: 06 May 2014 - 18:19 PM

#6 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 06 May 2014 - 19:18 PM

L'ho visto solo ora sto post e ti rispondo......prima di tutto per fare il rappresentante o agente di commercio bisogna iscriversi alla Camera di Commercio della tua provincia di residenza ed aprire la partita IVA presso l'uffico IVA o del registro.

L'iscrizione alla CCIA è automatica se hai un diploma di ragioniere o se hai frequentato un corso universitario ad indirizzo commerciale (economia e commercio o simili) o se hai fatto per almeno 2 anni lavoro dipendente presso un negozio/azienda come venditore.

Altrimenti devi fare un corso presso un'Associazione di categoria (Enasarco, Confcommercio, Confartigianato ecc.ecc.) e dopo un esame finale ottieni l'abilitazione e ti puoi iscrivere.

Il settore pesca è particolarmente difficile ed i grandi marchi solitamente hanno già la copertura delle zone.....quindi è difficile trovare spazio oppure devi partire con aziende nuove e sconosciute ma rischi di girare molto e concludere poco......se ti può interessare l'azienda per cui lavoro io sta cercando agenti in Veneto e quindi se ti interessa.......però è tuttaltro settore (energia elettrica e gas naturale + servizi alle aziende) ;) intanto ti fai un'esperienza, lo puoi fare anche part-time ed inizi a guadagnare un po' di soldini :D

Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#7 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2394 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 09 May 2014 - 07:35 AM

Ti diró, non ho idea del businness che si possa fare con la pesca, ma credo che l'unica sia negoziante o produttore.
Io faccio il rappresentante, ma dipendente e quindi senza spese e con un fisso, in in altro settore, ma oggi mai e poi mai aprirei partita IVA per le provvigioni.
Comunque credo che il mondo della pesca sia uno di quelli dove il rappresentante setve fino a un certo punto : non ci sono evoluzioni tecnologiche ogni mese (come ad esempio nell'elettronica) ergo la figura che passa a teovare i negozianti serve fino a un certo punto.

Lorenzo

#8 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 09 May 2014 - 12:11 PM

Non è il periodo giusto per chi deve lavorare su provvigioni  su fatture di vendita  pagate

saluti

The Legend

#9 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 12 May 2014 - 18:30 PM

L'ho visto solo ora sto post e ti rispondo......prima di tutto per fare il rappresentante o agente di commercio bisogna iscriversi alla Camera di Commercio della tua provincia di residenza ed aprire la partita IVA presso l'uffico IVA o del registro.

L'iscrizione alla CCIA è automatica se hai un diploma di ragioniere o se hai frequentato un corso universitario ad indirizzo commerciale (economia e commercio o simili) o se hai fatto per almeno 2 anni lavoro dipendente presso un negozio/azienda come venditore.

Altrimenti devi fare un corso presso un'Associazione di categoria (Enasarco, Confcommercio, Confartigianato ecc.ecc.) e dopo un esame finale ottieni l'abilitazione e ti puoi iscrivere.

Il settore pesca è particolarmente difficile ed i grandi marchi solitamente hanno già la copertura delle zone.....quindi è difficile trovare spazio oppure devi partire con aziende nuove e sconosciute ma rischi di girare molto e concludere poco......se ti può interessare l'azienda per cui lavoro io sta cercando agenti in Veneto e quindi se ti interessa.......però è tuttaltro settore (energia elettrica e gas naturale + servizi alle aziende) ;-) intanto ti fai un'esperienza, lo puoi fare anche part-time ed inizi a guadagnare un po' di soldini :mrgreen:

Non sarei nemmeno troppo fuori settore perchè alle superiori ho studiato elettrotecnica ed elettronica insieme parallelamene ad un corso in domotica :cooler: Però per ora devo finire l'università e quindi devo ancora dedicarmi allo studio fino a settembre dell'anno prossimo. :hallo: Grazie comunque :yes: :yes: :yes:

#10 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 12 May 2014 - 18:42 PM

Ragazzi vi ringrazio comunque per la panoramica che mi avete dato di quel mondo del lavoro che per ora m'è così poco conosciuto!! Di certo non sono bellissime notizie ma io la voglia l'ho e sono sicuro che piano piano qualcosa magari non nel settore pesca, che m'affascina, riuscirò a combinarla.
Un ultima cosa: Grezzo sai che avevo pensato alla componentistica e qualche piccola produzione di minnow... sicuramente inizierò a breve a fare qualcosa per iniziare poi vedrò come mi viene e se mi riescono buone cose e magari, in futuro, una piccola vendita in piccolo ... :yes: :yes: :yes:

Questo post è stato modificato da Davide Casarotto: 12 May 2014 - 18:43 PM

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi