Buona sera a tutti gli amici pescatori. Sono reduce da una battuta di pesca in zona Cogoleto. Mi sposto con il camper e porto con me un signore anziano che ama la pesca, ma non può per questioni di salute rinunciare a certe comodità. Abbiamo passato insieme il fine settimana e ci siamo divertiti molto. Mi ha insegnato tanto sulla pesca e ora io lo ripago portandolo con me. Eravamo parcheggiati in un parcheggio pubblico libero, ma più di una persona è venuta a lamentarsi che noi camperisti non potevamo stare lì. Alla mia risposta che non eravamo zingari e che non era segnalato il divieto per i camper, mi è stato ribattuto che noi camperisti pescatori siamo peggio degli zingari. Purtroppo ogni volta che vado in liguria ho sempre problemi con la scortesia della gente. Gente scontrosa, maleducata, convinta di essere proprietaria del mare e della costa. Hanno venduto mezza Liguria ai milanesi e ora si lamentano. In Toscana ho trovato gente molto diversa: ospitale, pronta alla battuta, alla risata e alla compagnia. Tre mesi fa, vedendo che avevo con me un anziano, mi hanno fatto parcheggiare addirittura nel cortile di un pescatore e alla sere abbiamo cenato insieme sul camper. Consiglio a voi pescatori: non andate in Liguria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |