oggi ho avuto una discussione con mio nonno, secondo lui la mia licenza che ho per pescare in fiume qui a Bologna va bene anche per pescare in Toscana, secondo me no. qual'è l'opzione giusta?
grazie mille anticipatamente a tutti
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 24 April 2014 - 19:35 PM
oggi ho avuto una discussione con mio nonno, secondo lui la mia licenza che ho per pescare in fiume qui a Bologna va bene anche per pescare in Toscana, secondo me no. qual'è l'opzione giusta?
grazie mille anticipatamente a tutti
Postato 24 April 2014 - 19:49 PM
La licenza di pesca "governativa", ossia quella rilasciata dalla Regione di residenza, che sia rappresentata solo dalla ricevuta di versamento della tassa regionale oppure dal documento vero e proprio (quello con la foto) rilasciato nelle regioni dove esiste ancora (Lombardia ad esempio) ha valore in tutto il territorio nazionale, salvo poi doverci aggiungere altri balzelli provinciali.
Non ha valenza il tipo di acqua (fiume, lago, torrente, canale) basta che siano acque interne, ossia tutte le acque diverse da quelle marittime.
Questo post è stato modificato da malauros®: 24 April 2014 - 19:50 PM
Postato 24 April 2014 - 23:34 PM
Com e ha detto giustamente Malauros la licenza vale per tutta l'Italia, in questo caso il versamento perchè sia in Emilia Romagna che in Toscana non viene rilasciato alcun libretto
Postato 25 April 2014 - 05:55 AM
ok mio nonno aveva ragione ancora una volta! :biggrin:
grazie mille a tutti e due
Postato 25 April 2014 - 11:59 AM
scusate allora una domanda perché sul bollettino postale c'è scritto : intestato a regione ....,tesoreria regionale ?
Questo post è stato modificato da duc98: 25 April 2014 - 12:00 PM
Postato 25 April 2014 - 13:03 PM
Tranquillo, si paga alla regione, in certi posti addirittura alle provincie ma è un versamento che vale su tutto il territorio nazionale, in alcuni posti chiedono un pagamento aggiuntivo per questo è bene informarsi sul posto dove si và, in ogni caso anche dove richiedono il pagamento aggiuntivo devi avere già quello regionale
Postato 25 April 2014 - 13:25 PM
ok grazie mille
Postato 27 April 2014 - 07:51 AM
la ricchezza dell'esperienza
ahahaha infatti ha sempre ragione lui sulle discussioni sulla pesca... :biggrin:
grazie mille a tutti per i chiarimenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi