Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Alcedo Green Line Spin II per black bass

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 AndreV

AndreV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo

Postato 01 April 2014 - 18:19 PM

Ciao a tutti, sto cercando una cannetta economica per provare a pescare qualche bass in un lago a pago della mia zona ed ho adocchiato la Alcedo Green Line Spin II 2,10m 8-40gr (che porterei a casa con soli 27,90)...Non potendola sbacchettare vorrei sapere da qualcuno che la conosce meglio, se fa al caso mio...considerate che ci pescherei a texas, jig, cranck ecc...quindi dovrebbe riuscire ad essere il più all-round possibile (so che è un utopia, ma quello che voglio intendere è che sarebbe per il momento l'unica mia canna da bass con cui vorrei provare un po tutte le azioni di pesca...). Cerco qualcosa di abbastanza rigido, preferibilmente con azione il più tendente possibile al fast.
La abbinerò ad uno Shimano Alivio 4000FD che giá possiedo...quindi, la compro?

Chiedo consigli anche al grande Walter, che so essere un ottima fonte di informazioni sui prodotti Alcedo (su questa canna ho letto anche una discussione in cui proprio lui ha dato una risposta super approfondita...purtroppo però resto ancora dubbioso sul fatto che possa andare bene per la preda che voglio insidiare! http://www.pescanetw...een +line +spin )

Grazie mille a tutti, come sempre, Andrea

Questo post è stato modificato da AndreV: 01 April 2014 - 18:22 PM

CATCH & RELEASE

#2 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 03 April 2014 - 10:53 AM

Se ti piace una canna da spinning fast nella fascia economica puoi pensare anche alla Abu Garcia Vendetta, io ce l'ho e' una bella cannetta fast con ottimo rapporto qualita' prezzo
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#3 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning

Postato 03 April 2014 - 13:59 PM

Ciao AndreV, io ho quella canna ma 2,40 con casting 10/40 e lo stesso mulinello, per me è ottima gestisce sia hardbait che soft che spinner insomma tutto e ha un ampio range, calcola che la mia 10/40 secondo me da il meglio da 12,5g a 25g

Tieni sempre presente che è una canna da meno di 50€ quindi lavora per quello che la paghi, ma ci puoi pescare all around tranquillamente IMHO

su quel mulo ci ho messo un mono da 0,25 e un trecciato da 20kg

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera

#4 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 04 April 2014 - 17:20 PM

anche io come steg avevo la versione da 2.40 mt e l'ho sempre usata anche a bass pescando sia con hardbait che a finesse con trecciato dello 0.19, buona canna per la fascia di prezzo dove si colloca ma non direi proprio adatta alla pesca del bass perchè ha un azione un pò molle, io personalmente preferisco i paletti con azione di punta per il bass! come ti ha detto jo brigante anche la vendetta è un ottima canna con azione più di punta e decisamente più rigida della alcedo e la fascia di prezzo siamo li...

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 April 2014 - 14:18 PM

scusate, leggo e arrivo solo ora.

IMHO, se puoi sali alla pride o, meglio, alla modularis. la modularis e' abbastanza "palo", pride e gl sono forse piu' versatili, posso assicurare in ogni caso che di bass ne ho presa con ognuna delle 3, incluse versioni tele :)

edit: per inciso, sto facendo bass a raffica con la furba e i martin 4... e il bello e' che i cavedani a cui miro ci stanno molto poco!!! :(

Questo post è stato modificato da walter: 09 April 2014 - 14:19 PM

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning

Postato 09 April 2014 - 16:39 PM

Scusa Cristian117 ma davvero riesci a lavorare a finesse con questa canna? sulla mia 10/40 se ci monto meno di 12/15g la distanza massima che raggiungo sono le punte dei miei piedi.

Proprio per questo mi sembra strano che vi sembri "molle".. a me sembra tutto l'opposto mi sembra proprio un palo!

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera

#7 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 10 April 2014 - 19:49 PM

Guarda steg io la usavo con amo del 5/0 e lizard da 5" non ti sò dire il peso preciso del tutto ma credo stesse sui 7-8 grammi (quando torno a casa da parigi peso bene e poi ti dico) non erano lanci lunghissimi parliamo di 10-15 mt circa non di più... ma credo fosse colpa della treccia grossa forse scendendo di diametro si guadagna ancora qualcosina..

#8 AndreV

AndreV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo

Postato 10 April 2014 - 20:15 PM

Grazie a tutti per le risposte...sto cercando di capire se la posso trovare in qualche negozio della mia zona!!
CATCH & RELEASE

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi