Ciao a tutti,
mi potreste consigliare un guanto da usare per lo spinning? Mi va bene anche un guanto qualsiasi che copra solo l'indice perché mi sto lentamente scorticando l'indice :S
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 31 March 2014 - 14:30 PM
Ciao a tutti,
mi potreste consigliare un guanto da usare per lo spinning? Mi va bene anche un guanto qualsiasi che copra solo l'indice perché mi sto lentamente scorticando l'indice :S
Postato 31 March 2014 - 15:50 PM
Non vorrei far/dir sboronate, però mi sa che se ti scortichi il dito lanciando a spinning c'è qualcosina che non quadra col lancio ...e chissà quanto più lontano puoi lanciare o con quanta più precisione potresti arrivare sull'obbiettivo
Postato 31 March 2014 - 17:29 PM
il dubbio onestamente mi è venuto.. però con artificiali leggeri non mi succede..
Mi capita utilizzando artificiali dai 45g in su, fino a 80..
Postato 31 March 2014 - 17:44 PM
Risparmia la fatica...Con un guanto non avresti la sensibilità necessaria per lasciare il filo al momento giusto, e le conseguenze potebbero essere le più insperate, con seri rischi per tutta l'attrezzatura, visto che lanci esche da quasi un etto.
Postato 31 March 2014 - 19:46 PM
Risparmia la fatica...Con un guanto non avresti la sensibilità necessaria per lasciare il filo al momento giusto, e le conseguenze potebbero essere le più insperate, con seri rischi per tutta l'attrezzatura, visto che lanci esche da quasi un etto.
Quotonissimissimo !! Col guanto sul dito durante il lancio perdi molta sensibilità (ergo se c'è già un lieve problema di timing questo aumenterà drasticamente) e il rischio maggiore piuttosto è il "ritorno a fionda" ...mi è capitato l'unica volta che ho indossato un guanto sull'indice "di lancio" , facendo scorrere il filo sul guanto questo ha creato una mini-piega che ha imprigionato il filo , il quale a sua volta ha fatto impiantare e tornar indietro l'esca (un pò come quando si disincaglia con forza) con non pochi rischi...questo con artificiali da 4/5 g , non voglio nemmeno immaginare i danni provocabili da un etto di esca fiondata addosso oltre all'ovvio pericolo di ancorette in ogni posto
Postato 31 March 2014 - 19:54 PM
Quotonissimissimo !! Col guanto sul dito durante il lancio perdi molta sensibilità (ergo se c'è già un lieve problema di timing questo aumenterà drasticamente) e il rischio maggiore piuttosto è il "ritorno a fionda" ...mi è capitato l'unica volta che ho indossato un guanto sull'indice "di lancio" , facendo scorrere il filo sul guanto questo ha creato una mini-piega che ha imprigionato il filo , il quale a sua volta ha fatto impiantare e tornar indietro l'esca (un pò come quando si disincaglia con forza) con non pochi rischi...questo con artificiali da 4/5 g , non voglio nemmeno immaginare i danni provocabili da un etto di esca fiondata addosso oltre all'ovvio pericolo di ancorette in ogni posto
Verissimo zio.....non è una cosa da sottovalutare.....
Postato 31 March 2014 - 21:29 PM
C'e' un problema di fondo...
a questo punto se con esche leggere non ti succede io ti consiglio di pescare con esche "pesanti" a casting
Postato 01 April 2014 - 07:20 AM
OT
caspita che artificiali!
cosa prendi con l'artiglieria pesante?
Questo post è stato modificato da corrado71: 01 April 2014 - 07:30 AM
Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
15/09/1971
Postato 01 April 2014 - 08:53 AM
Sono artificiali da siluro: ondulanti da 60/80g , siliconici con teste piombate da 80 g.. cose così!
Postato 02 April 2014 - 08:53 AM
Potresti pensare piu che a un paio di guanti a un classico salva dito da surf cosa che puoi tranquillamente e facilmente realizzare con un vecchio copertone da bicicletta avendo la possibilità di formarlo a tuo piacimento.
Postato 02 April 2014 - 10:23 AM
quoto gandalf, più che un guanto, che toglie parecchia sensibilità e d'estate ti fa anche sudare, meglio un salvadito, lo puoi fare con un copertone come detto sopra oppure, come facevo quando lanciavo il martello, dei cerotti di carta avvolti sul dito con qualche giro
Potresti pensare piu che a un paio di guanti a un classico salva dito da surf cosa che puoi tranquillamente e facilmente realizzare con un vecchio copertone da bicicletta avendo la possibilità di formarlo a tuo piacimento.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi