Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna spinning luccio

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 ciprian_snake

ciprian_snake

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 144 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 28 March 2014 - 23:35 PM

Ciao ragazzi .Vorrei acquistare una canna da spinning per lucci.La lunghezza della canna non oltre 2.10 m da usare con minnow ondulanti e cucchiaini.Poi siccome devo andare in vacanza a breve vorrei che la canna sia in 3 o 4 pezzi oppure tele.Però preferibilmente in 3 pezzi.Grazie.Budget 70 eurini.

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 March 2014 - 11:19 AM

perche' non oltre 2.10, se posso chiederti? che potenza di lancio?

e' difficile trovare una 3 pezzi con quelle caratteristiche. premesso che sono di parte, in casa alcedo se non ricordo male a 2.10 m c'e' la modularis spin sia da 50 che da 70 gr, e da viaggio in 5 sezioni la traveller jet spin da 80 gr.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 30 March 2014 - 11:31 AM

Si, infatti quoto Walter, se parliamo di spinning mi sa che 2,10 m per luccio siano pochini.......

Federico Ielli

#4 ciprian_snake

ciprian_snake

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 144 Post:

Postato 30 March 2014 - 21:13 PM

Ciao non mi trovo bene con le canne piu lunghe di 2.10 m.Comunque vado all'estero in vacanza a pescare il luccio e li i laghi dove pescherò non saranno tanto grandi e le sponde sono pulite e pensavo che mi bastava quella lunghezza.Accetto i vostri consigli.  :cooler:

#5 ciprian_snake

ciprian_snake

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 144 Post:

Postato 30 March 2014 - 21:14 PM

ah dimenticavo, potenza di lancio 10-35 grammi reali

#6 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 30 March 2014 - 22:45 PM

ah dimenticavo, potenza di lancio 10-35 grammi reali

solo??? mi sembra un pò poco potente...

ma posso chiederti dove vai???

comunque esca piccola,facile ingollata,attrezzatura leggera facile perdita del pesce,per non parlare dello stress da combattimento.

dipende se rilasci o trattieni.

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#7 ciprian_snake

ciprian_snake

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 144 Post:

Postato 31 March 2014 - 15:24 PM

Rilascio sempre il pescato  ;-)  pensavo che bastava quella potenza di 10-35 grammi però se mi dici che è troppo poco allora aumenterò.Comunque vado in Romania a pesca.

#8 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 31 March 2014 - 16:17 PM

Rilascio sempre il pescato  ;-)  pensavo che bastava quella potenza di 10-35 grammi però se mi dici che è troppo poco allora aumenterò.Comunque vado in Romania a pesca.

10-35 è un casting anche sufficiente, ovvio però che è una sorta di ultraleggero nel contesto pike...poi c'è chi li insidia con testine piombate da 4/5 grammi o gommine da 2" però sono scelte di pesca molto azzardate, già con un 10-35 qualcosa di decente lo si può usare,ma se la pesca sarà mirata al solo pike (e con lui la ricerca del pezzo di taglia) ovviamente sarai molto limitato sulla scelta e sull'uso delle esche ad hoc per l'esox :)

Boia deh  :furz:

#9 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:

Postato 31 March 2014 - 16:56 PM

Nessuno dice che non si puó pescare con esche piccole, ma provate a usare una testina da 4-5g o un minnow da7cm con una treccia da 50lb..
come detto, più è piccola l'esca più facile che ingoi.
Come detto in molti post, l'attrezzatura potente(treccia 50 lb, muli robusti, canne robuste e potenti) non servono solo per lanciare e gestire le esche, ma servono anche per poter forzare il pesce, e far sì che non si stanchi troppo. Mortalità da stress e acido lattico .
Poi se vuoi un consiglio, procurati delle pinze lunghe 23-28cm a becco lungo.per slamare in sicurezza(la tua)e un tronchese a leva(per tagliare ancorette dentro le branchie o in gola)così ci metti un secondo a slamarlo.senza tribulare e farlo morire.
Se pratichi il C&R ,col luccio non puoi non averli,
Anche questa è attrezzatura molto importante.
P.s. I pesci di taglia fanno selezione delle prede..

#10 ciprian_snake

ciprian_snake

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 144 Post:

Postato 31 March 2014 - 18:21 PM

Grazie a tutti.Allora aumenterò la potenza, le pinze e il tronchese ce li ho.Comunque è vero che i pesci di taglia fanno selezione però non sempre perchè sono stato anche l'anno scorso a pescare il pike e i più grossi li ho presi con mepps 2, mepps 3 e vibrax 2 e mepps aglia long 1, forsse perchè faceva tanto caldo...  :?:

#11 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:

Postato 31 March 2014 - 19:21 PM

Grazie a tutti.Allora aumenterò la potenza, le pinze e il tronchese ce li ho.Comunque è vero che i pesci di taglia fanno selezione però non sempre perchè sono stato anche l'anno scorso a pescare il pike e i più grossi li ho presi con mepps 2, mepps 3 e vibrax 2 e mepps aglia long 1, forsse perchè faceva tanto caldo...  :?:

esche di reazione,anche un fortunello che conosco mi ha stampato in faccia un 100 con martin 9.

dipende anche dalla quantità di cibo presente... comunque i miei son consigli,poi tutto è fattibile/possibile  ;-)

#12 ciprian_snake

ciprian_snake

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 144 Post:

Postato 31 March 2014 - 20:48 PM

Grazie per i consigli e la disponibilità esoxone  ;-)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi