Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Risalendo gli emissari dell' ADIGE by Lacustre69

le dura......

• Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 22 March 2014 - 18:59 PM

premessa:dopo una notte insonne nel pensare a quella "mosca bianca" di 14kg uscita nel MR mi sveglio più ridimensionato.... :) rientrando in quello che è il vero termometro alieutico del Trentino....consapevole che i "portachiavi" catturati in queste ultime 2 uscite,sono dettati nel aver pescato bene....e sempre convinti capaci di regalarci emozioni uniche,in un contesto paesaggistico da cardio palma.....e dico VA BENE COSI......o forse..... :)

Parte 1 :Affluente di sinistra.... Val di Fiemme con un ottima compagnia il "Franz tedeschen di germania" alias Giuseppe88 e lo "Sherpa" del Trentino il Magister .....la trasferta è lunga....e il fiume si presentava cosi hai nostri occhi....... :cooler:

Mi prudono le mani....ma l'esperienza mi porta a star calmo....ma quello che non ha prezzo vedere Franz estasiato e ripetere di continuo FANTASTICO 

Lo "Sherpa" che controlla gli spot

poi si entra in pesca..... :cooler: io e Franz ci portiamo su la sponda dx e il Magister a sx si risale lentamente,sondando buche,correnti raschi e briglie.....talmente vario che ad ogni metro trovi situazioni sempre diverse.....sicuramente una buona scuola per il "giovane" Giuseppe88 ...... :)

Passano circa 4 ore di pesca...ma non vedo la minima traccia di salmonidi....vedo a distanza in mezzo al river Fede lo vedo molto concentrato che sonda ogni macigno di questo stupendo fiume.....ci sentiamo al telefono,e anche lui nisba.....neppure una coda.... :cry: si decide per uno stop una pausa per rintegrare forze e fare il punto della situazione,che gia capivo veramente arduo..........ma come si dice non ci si arrende mai...e la carica è sempre alta.....yesssssssssss

I "bucoloci" pastori  :cooler: un bel ricordo di un AMICO

Dopo la siesta il Magister ci porta in uno spot da Big ....formato da un grande "bucone" con manufatti....e risalendo...:forti correnti che si alternano con lame piu calme e con blocchere dove si trovano fondali marcati........ :fies:  alterno spesso il rotante con i minnow ci scambiamo di posizione poi risalgo di alcuni metri....la mia sponda coperta di alberi,e i primi 6 mt con una corrente impescabile....lanciavo su la riva opposta ma restavo in pesca solo per un secondo,e il mio rotante del 6 riprendeva il correntone,esercitando su la vetta della mia ABU una pressione incredibile è qui che sento una botta tremenda...ferro il pesce.... grazie alla forte corrente il pesce moltiplica la sua energia  e io la  stimo grossa...... :igitt: Chiamo Fede e Franz ....il Magister arriva subito e trova un pertugio tra la vegetazione...e in pochi secondi la insacca nel guadino..... :cooler: la misura si ridimensiona di molto....e chiedo con Fede...: se fosse stata una 60 cm e che cavolo...... :igitt: mi dice in tali correnti ci vuole del "fondo schiena" a portar a riva delle big,il piu delle volte le perdi.......... :mocken: rimango estasiato dalla livrea marcata di questa marmo..... :)

Proseguiamo le insidie io sul lado dx e Franz e il Magister su sx ....gli spot sono stupendi e mi scarpino un sacco di roccioni....sempre vedo sul lato opposto Fede e Franz non vedremo piu nulla fino allo stremo delle forze....fino ad arrivare di sbagliare i lanci per la stanchezza..... :cry: ne perdera una il Magister di misura media.....riprendiamo la macchina e Franz mi confida che il Magister gli  ha dato diversi consigli e cedendogli spot ottimi......io non ne avevo dubbi.....grande Fede  :cooler:

La gioia di Franz di aver passato una splendida giornata anche se veramente avara di catture....

Parte 2 : passano pochi giorni,e dopo alcuni messaggi siamo già in direzione nord nord io e Fede avevamo in testa 2 fiumi ma per motivi logistici potevamo affrontarne solo uno...... :cry: la scelta è molto tecnica determinata da fattori quasi scientifici (praticamente mentre Fede guida lancio una monetina...... :cooler: ) testa o croce ........ :pssst: TESTA.....:direzione Val di Non affluente di dx del MR 

Il river si presenta cosi...... :fies:

ma data la giornata soleggiata si decide di tentare in spot protetti da pareti di roccia verticali...dove un po di ombra si poteva avere sul elemento liquido.... :) CHE POSTO DA SBAM...... :cooler:

Uu po la bellezza del paesaggio un po che la sera prima ho fatto un po di bisboccia....mi sento dentro una bolla di sapone.....Fede mi dice dai Rudy lancia...ed io preferivo immortalare con la fotocamera tali spot......Fede primo lancio .....primo sbam....se cosi partiamo sarà un "massacro"  :cooler:

Provo a lanciare....ma non mi sento al top...tentiamo anche con ondulanti e Fede riceve una botta sul suo arditone ma non rimane....lanciamo un po di tutto ma li esce solo quella trota....forse eravamo troppo visibili...troppa luce...... :fart:

Dopo un guado per me un po impegnativo...data la mia massa minore di quella del Fede andiamo in uno spot tosto.....Fede mi chiede dove volevo posizionarmi.....(un amico) lui riceve ancora una botta sul rotante,e impreca un pochino.....io devo star calmo,devo concentrarmi....e devo cercar di fare meno rumore possibile nei margini della riva.........e arriva la botta......e son felice dello scapotto..... :cooler:

Sono pesci molto rustici e quando decidono attaccano l 'artificiale con tanta "arroganza"......dopo aver salutato e ringraziato questo bel ibrido la rilascio nel suo habitat ed inizio a pescare meglio molto più concentrato....lo spot richiama l'utilizzo di una grande esca e scarto il mio ultimo Sha Rap da 9 cm al secondo lancio recuperato a cannone per farlo arrivare sul fondo,lo manovro molto più dolcemente ed è qui che arriva il vero sbam....ferro velocissimo il pesce agalla a 2 mt da me lo vedo bene lo shad ha l'ancora di pancia sul fianco del muso....per un secondo ci guardiamo negli occhi...parte a razzo e si slama....caccio un vaffang@lla di quelli pesi e sbatto la canna a terra....Fede mi guarda.....e io vado in zio c@neeeeeeeee.......era li

In 5 uscite sono andati 2 grossi salmonidi...uno nella maledetta briglia in quel del Sarca dove Fede ha perso la sua Big e ora qui ma porca pupazza.....ci vuole anche un po di coup de kul  si continua a pescare e la temperatura è alta ca 24 gradi l'acqua diventa un po piu fredda e velata acqua di neve.....Fede cattura un ibrido ma non riesco a fargli la foto,eravamo separati dal river e lui solo con il cel........

Arriviamo al coup de soir  e solo Fede con grande esperienza riesce a fregare questa fariotta 

noteremo che aveva subito una slamata un po brusca da qualche pescatore un po inesperto.....

Trasferte un po lunghe ed onerose ma impagabili per la gioia e l'amicizia già nel rientrare alla sera tardi nella nostra Emilia Romagna ritorna la voglia di ripartire e solcare le fredde acque del nord per non smettere di sognare ......W LA NOSTRA PASSIONE...... :cooler:  :cooler:

:hallo:

#2 giuseppe88

giuseppe88

Utente registrato

• Gold Member
  • 69 Post:

Postato 22 March 2014 - 19:16 PM

Che dire,posti,clima,amicizia ottima,e proprio un vero purgatorio per i cervelli star a contatto con la natura così !un grazie infinito al grande fede e rudy!per i posti meravigliosi che mi avete donato:) me li sogno quasi sempre:):)

#3 Guest_babbogabri_*

Guest_babbogabri_*
  • Ospiti

Postato 22 March 2014 - 19:25 PM

Bellissimo reporto, grazie della condivisione, bravi (il magister è il magister :wink:

#4 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 March 2014 - 19:42 PM

:respekt:  :respekt:  :respekt:  :respekt:

No sponsor, no lies

#5 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 22 March 2014 - 19:53 PM

Eh, caro Rudy, fai bene a ritornare alla realtà, altrimenti dovremmo pensare di utilizzare le nostre catture come "morto manovrato" per certe Big.. :?:.. :biggrin:

Diciamo che va bene anche così, perchè altrimenti è facile farsi prendere da strane pulsioni suicide.... :look: Ma, rientrando nei ranghi, non posso che plaudire a ciò che hai scritto. E' sempre impareggiabile frequentare certi spot, soprattutto in armonia e buona compagnia. Spot difficili, soprattutto il primo, non certo in condizioni ottimali, e qui mi dispiace per l'ottimo Franz, che pure si è dato da fare. Bellissima la reginetta dell'Avisio, tra le più belle del Reame :wub: . Meglio è andata nel secondo spot, con diversi attacchi , anche se di taglia non eccezionale e, purtroppo, la bella (o la bestia?) persa, questa volta, per fortuna, da te. :P Belle giornate alla fine, che lasciano già la voglia per la prossima avventura. :hallo:

Federico Ielli

#6 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano

Postato 22 March 2014 - 21:02 PM

Beh, che dire, mi associo a  doppio.... :respekt: :respekt: :respekt: :respekt:

ex utente ridle22

#7 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 22 March 2014 - 21:25 PM

complimenti

saluti

The Legend

#8 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2394 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 22 March 2014 - 22:07 PM

Inizio seriamente a temere per l'integrità dei miei fiumi, troppi top player in giro :)

Soliti complimenti !

L

PS un uccellino mi ha detto che oggi, su uno dei corsi d'acqua sopra descritti, a qualcuno é andata assai bene...

#9 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 22 March 2014 - 22:48 PM

Che togata!!!! :-D bravi!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#10 Flyfisher

Flyfisher

Beppe

• Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)

Postato 22 March 2014 - 22:57 PM

Che dire..ancora una volta complimenti amici!! :respekt: :respekt: 

:applaus:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"

No sponsor, no lies

#11 Bruno

Bruno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • LocalitàBinasco
  • Tecnica: ledgering

Postato 23 March 2014 - 09:22 AM

Posti splendidi e trote all'altezza.

In ogni caso nessun rimorso

#12 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:

Postato 23 March 2014 - 09:53 AM

Grande squadra,amicizia,professionalità, e quel giusto di follia !

Ilario Marchisio

#13 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 23 March 2014 - 09:56 AM

Lorenzo (Grezzo), hai un messaggio di Posta Elettronica :hallo:

Federico Ielli

#14 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 23 March 2014 - 10:08 AM

Dovunque girate,  alla grande!!! :up:

Posti uno più bello dell'altro...e trote da invidia!!  :applaus:  :applaus: 

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#15 mario222

mario222

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 337 Post:

Postato 23 March 2014 - 10:11 AM

Che fiumi favolosi che avete li', belle anche le catture!

#16 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 March 2014 - 11:27 AM

guarda guarda , la coppia di trotaioli per eccellenza che divulga perle di saggezza alle giovani leve, chapeau ragazzi :)

spot davvero belli e certamente con qualche big che pero', come é giusto che sia, si fa desiderare.

grande pesca-amicizia :)

PS le catture non le commento, per voi é la normalita'

#17 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 23 March 2014 - 11:57 AM

Che dire,posti,clima,amicizia ottima,e proprio un vero purgatorio per i cervelli star a contatto con la natura così !un grazie infinito al grande fede e rudy!per i posti meravigliosi che mi avete donato:) me li sogno quasi sempre:) :)

Grazie a te Franz........:)

#18 corrado71

corrado71

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 508 Post:
  • LocalitàMerano (BZ)

Postato 23 March 2014 - 11:58 AM

siete grandi!

complimenti!