Luca , Ale , Dimi , Lucio .

Sono le 04,30 e Ale e Luca son sotto casa mia a prendermi per una battuta di pesca sul mitico Ogliolo .
Arriviamo sul luogo di pesca verso le 06,15 , iniziamo il rito della vestizione e ci avviamo verso il torrente .
P.S. Dimi peschera' al tocco mentre Ale e Luca a spinning .
Verremo poi raggiunti dal Lucio sul piu' tardi ed anche lui peschera' a spinning.
Come ci avviciniamo al greto del torrente mi viene un colpo.....manca parecchia acqua ........ed e' limpidissima .......Ad un calcolo approssimativo ne mancan circa 40 cm. rispetto al solito , poi solitamente e' sempre leggermente velata fino alle 10.00 per poi schiarirsi.....
Dico subito che sara' duretta , sopratutto x lo spinning.
Tutti e tre andiamo subito verso una buca e lasciamo che Luca inizi l' opera ........dopo un po' di lanci infruttuosi ci spostiamo e ci separiamo restando sempre a vista .
Mi posto su di un masso e calo la mia insidia (un vermetto) nel pieno della corrente a ridosso di un masso affiorante dopo un paio di passatine il vermetto fa' il suo dovere e freghera' una fario di circa 30 cm.
Lascio a Luca ed Ale postare il loro
Mi sposto di un pezzo e provo ancora ma senza successo cosi' anche per un altra buona mezzora ........di trote in vista non se ne vedono , anzi le poche in circolazione vedono noi e fuggono veloci .
Ci ritroviamo assieme e decidiamo di scender verso valle a provare nella buca del ponte , anche qui' meno acqua e limpidezza pazzesca ovviamente , di trote in vista nada.
Proviamo un po' tutti assieme (cameraten) ma gli artificiali non vengono nemmeno sfiorati , mentre il solito vermicello ne frega 2 .
Oggi non e' proprio giornata di artificiali .
Per farla un po' breve ci dirigiamo verso monte in un posto a me' speciale (qui' catturo sempre anche se ci son passati altri pescatori) , stiamo leggermente distaccati e iniziamo ognuno con la sua tecnica , dopo poco sento una tocca e aspetto a ferrare perche' e' troppo flebile e poi ho montato un amo del n° 8 con un verme lungo che ne esce da esso di circa 5 cm. e dunque prima di esser azzannato completamente verra' piu' volte mordicchiato...........ecco la tocca giusta e la ferrata giusta .....ne esce uno splendido salmerino...............
Mi sposto di poco e sento una tocca ferro deciso ma vengo fregato...mi ha sfilato il verme .......cosi' per altre tre o quattro volte toccata e fuga .....Quando fanno cosi' mi carico al massimo perche' la furbizia e la velocita' delle trote mi fa' venir piu' voglia di fregarle.
E cosi' sara' e ne esce un altra fario .
Maledizione Ale e Luca son a secco , ora e' il momento di fargli fare un giretto al tocco, per Luca sara' la prima volta ma dall' entusiasmo so' gia' che non sara' l' ultima , mentre Ale aveva gia' provato con successo qui' con me sull' Ogliolo.
Spiego velocemente la tecnica e lascio a loro la mia fedele teleregolabile .
Lascio a loro postare il loro Tocco