Ho cercato sul forum qualche notizia specifica ma non sono riuscito a trovare molto..
L'anno scorso ho iniziato con la PAM.. facendo però solo poche uscite in solitaria.. su torrente (purtroppo ho amici solo Spinners).. le quali non sono nemmeno andate male.. qualche decina di trote sono riuscito a pungerle!!! ..il che non è male..
Ora rivolgo ai PAMisti del forum la questione..non avendone mai presi.. mi affascina al quanto riuscire a catturare qualche Temolo.. ovviamente mi devo spostare sui corsi principali, dove l'ambiente si allarga.. e nonostante so che sia difficile selezionere la preda solo scegliendo un'imitazione piuttosto che un altra.. vi chiedo qualche consiglio su particolari tipologie di NINFE da poter costruire o utilizzare per insidiare il suddetto pinnuto.. Mi riferisco oltre che ai modelli anche ai colori e le dimensioni.. so che il temolo è attratto dal rosso.. ami del 12/14 vanno bene? posso azzardare un 10?
Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!

(parlo di ninfe perché ancora non sono un asso nel costruire.. sono più semplici, inoltre mi piace molto come tecnica di pesca)
Più che le teorie "da manuale" mi piacerebbe avere qualche parere da esperienza personale..

Grazie mille in anticipo!