Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canna pasturatore

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 dugno

dugno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: feeder

Postato 05 February 2014 - 11:50 AM

Buon giorno. Volevo chiedere a qualcuno di voi più esperti qualche consiglio su una canna da feeder.

Da circa 1 anno pratico questo tipo di pesca in acque ferme o in canali con poca corrente. Anche al mare sostituisco la pesca a fondo tradizionale con quella col pasturatore. Dovrei acquistare una nuova canna da feeder per usare al lago quindi in acqua ferma, ma che possa anche andare per canali poco correnti. Ora uso una michel con casting 120g e una canna bastone della lineaeffe che uso per il mare. La michel ha una azione molto parabolica e a volte mi mette in difficoltà nella gestione del lancio. Vorrei un qualcosa di più rigido e con azione più di punta. Ho un budget attorno alle 150€. Qualcuno di voi sa dirmi qualche modello che può andare per un principiante come me? Se volete sapere pesco molto a civate, oggiono, pusiano, bosisio parini e anche se sono un principiante del feeder, mi diverto tanto. Grazie mille!!!!!!

#2 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 05 February 2014 - 12:33 PM

Se ti serve una long distance (dato che peschi in mare e lago) ho avuto modo di sbacchettare la Sygnum TXL long distance di trabucco e mi è piaciuta, nonostante sia per lanciare pasturi pesanti e method è leggera, piega molto progressiva (azione di punta ma sotto sforzo piega gradualmente verso il manico) e spara a distanze siderali.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#3 kingofriver

kingofriver

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering

Postato 05 February 2014 - 18:20 PM

Io per pescare a isella o in laghetto preferisco canne sui 3 metri paraboliche anche perchè non hai bisogno di fare gran lanci e le mangiate le vedi chiare chiare, con una canna da 120 grammi e un po troppo per quel tipo di acque, comunque puoi guardare quelle della Matrix o korum che sono buone canne ad un costo accessibile altrimenti shimano

Questo post è stato modificato da kingofriver: 05 February 2014 - 18:50 PM

#4 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 05 February 2014 - 20:12 PM

telica 13 piedi...

La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi