Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Grafica PC

• Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 27 January 2014 - 21:13 PM

Ragazzi chiedo aiuto...stavo facendo un po' di pulizia di programmi inutili, tolbar che rallentavano ecc ecc.... erroneamente devo aver cancellato qualche programma che non dovevo ed ora la grafica del mio pc è come se non fosse più in HD...sembra anche tutto un po' "allungato"...inoltre non funziona più nemmeno Moovie Maker perchè mi dice che non è supportato...che programma ho cancellato?? come fare a reistallarlo/ritrovarlo? grazie

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 27 January 2014 - 21:25 PM

Dovresti dirci un paio di cose:

che SO hai sul tuo PC?

qual è il browser utilizzzato?

come hai cancellato i programmi, dal pannello di controllo?

p.s.

movie maker è una delle applicazioni di Windows Essential

Questo post è stato modificato da malauros®: 27 January 2014 - 21:27 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 January 2014 - 21:57 PM

Reinstalla i driver della scheda video

39 40 anni

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 27 January 2014 - 22:07 PM

ho windows vista home basic...ho disistallato i programmi dal pannello di controllo.... credo che debba fare come dice benny, perchè mi dice che non ho driver che supportano l'accelerazione non co cosa :D MA COME FARE?

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#5 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 27 January 2014 - 22:39 PM

Ciao Ivan, vai sul sito del produttore del pc e scarica da li i driver. Oppure dimmi marca e modello del pc che te li cerco io

39 40 anni

#6 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 27 January 2014 - 22:44 PM

azz....andiamo sul complicato :D il PC è un portatile: Packard Bell Easy Note

#7 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 27 January 2014 - 22:48 PM

Ivan, non basta, ci vuole il modello per esteso ( ENBG35, ENBG48, EN F, ecc...)

oppure guarda su:

http://www.packardbe...ontent/download e fai le selezioni del caso ;)

39 40 anni

#8 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 27 January 2014 - 23:14 PM

Il modello è MX37 e non c'è negli elenchi...ho selezionato mx52 e come driver video mi da VGA driver, ma mi dice che c'è nel pc

#9 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 27 January 2014 - 23:24 PM

Ivan vuoi un consiglio....disinteressato ma serio!!!?
approfitta ora per disinstallare quel l'oscenità di "vista home BASIC" e passa quanto meno a seven
a parte quello che ti è accaduto, vista soffre molto di problemi di stabilità... Hai vogoglia ad installare i servicepack..!!!!!
per fare spazio sull HD elimina quelle odiose copie shadow che puntualmente il sistema crea a dismisura (servono per creare i punti di ripristino) elimina tranquillamente queste e vedrai quanto spazio liberi
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27832 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 January 2014 - 00:28 AM

confermo il driver video saltato... sarebbe da sapere cosa avevi prima (al 99% uno tra intel, ati o nvidia)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#11 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio

Postato 28 January 2014 - 01:37 AM

Prova cosi vai su pannello di controllo-sistema-hardwere-gestione periferiche Se la periferica video non è funzionante (quindi driver mancanti) ti appare con un triangolino giallo,cliccaci sopra vai in driver e clicca su ripristina driver normalmente lo fa in automatico e risolvi il problema,in caso contrario sempre da li puoi controllare che scheda video monta il portatile e di conseguenza scaricare il driver dal sito del produttore.In caso non trovi nulla qui hai a disposizione tutti i driver di configurazione per il tuo pc http://drp.su/drivers/notebooks/?v=Packard%20Bell&m=EasyNote_MX36&id=35930&l=en 

P.s. ascolta Attila molla vista e o passi a 7 o meglio ancora torna indietro a xp.......meglio del meglio ubuntu tutta la vita

Questo post è stato modificato da gandalf2: 28 January 2014 - 01:39 AM

Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#12 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 28 January 2014 - 09:18 AM

Ivan vuoi un consiglio....disinteressato ma serio!!!?
approfitta ora per disinstallare quel l'oscenità di "vista home BASIC" e passa quanto meno a seven

Ivan sonon driver della scheda video!! se ti serve un aiuto fammi sapere alla fine è il mio lavoro!

-RoB-

#13 Kimmot1

Kimmot1

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 28 January 2014 - 09:28 AM

Secondo me fai prima a formattare e passare a 7, che al 99% ha già i driver integrati per la tua scheda

#14 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 28 January 2014 - 09:56 AM

Il modello è MX37 e non c'è negli elenchi...ho selezionato mx52 e come driver video mi da VGA driver, ma mi dice che c'è nel pc

confermo ciò che hanno detto gli altri: anch'io avevo un portatile con Windows Vista, una ciofeca immane; dopo aver salvato su un disco esterno (ma andrebbe bene anche una chiavetta) le cartelle con i files che mi interessavano, mi sono fatto installare Seven, un altro pianeta.

ciao

Massimo

p.s.

assicurati di possedere i driver per le periferiche (stampanti, scanner, ecc.) perchè per alcuni su Seven potrebbe essere complicato: a me è successo con una inkjet della Epson per la quale il CD della stessa non andava bene con Seven

Questo post è stato modificato da malauros®: 28 January 2014 - 10:00 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#15 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 28 January 2014 - 15:25 PM

xxx, io uso il pc il minimo indispensabile e non ho mai preteso meglio di vista...prima riuscivo a fare tranquillamente i video con moovie maker, ora mi dice che il pc non supporta eventuali video prodotti con moovie maker...e ciò è coinciso con la "perdita dell' hd" (sembra) dello schermo.... sono andato anche a vedere il driver dal pannello di controllo, VGA, e ho provato ad aggiornarlo ma dice che è gia aggiornato....

#16 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 28 January 2014 - 17:31 PM

(IRONIA!)vai in ambiente msdos: e digita form C:
se vuoi liberati di vista e tutte le angosce annesse a questo pietoso s.o.
te lo dice 1 che ha formattato e riformattato decine di volte il suo portatile (HP)

seven non sarà il massimo s'intende ma è stabile, non crasha e non impalla l'hd di schifezze insulse...non immagini minimamente cosa contenga di assolutamente inutile il tuo HD ©
salva quello che ti occorre e installa 7, mi ringrazierrai

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#17 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 28 January 2014 - 18:17 PM

"installa 7"...emh raga non voglio fare il pignolo della situazione ma guardate che Windows 7 se lo deve comprare.

#18 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 28 January 2014 - 18:44 PM

"installa 7"...emh raga non voglio fare il pignolo della situazione ma guardate che Windows 7 se lo deve comprare.

Ovvio che lo compra...mica vorrà fomentare la pirateria software scaricando una versione crackata da qualche torrent..con sede legale in Uganda????
Vero Ivan?!?

#19 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)

Postato 28 January 2014 - 19:12 PM

Quando ho installato Windows 7 sul pc su cui c'era Vista, era il 2010, l'ho portato a Varese al negozio della computer discount che con 50 euro mi hanno installato il software (ho ancora il CD) , poi ho scaricato dal sito della microsoft (gratis) Windows Mail (Windows 7 non ha comnpreso il browser per la posta, Outloox Express per capirci) mentre, sempre gratuitamente mi sono scaricato i driver originali per le periferiche. :)

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#20 keyro

keyro

Fish-On!!!

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning

Postato 29 January 2014 - 09:28 AM

Ovvio che lo compra...mica vorrà fomentare la pirateria software scaricando una versione crackata da qualche torrent..con sede legale in Uganda????
Vero Ivan?!?

ahahhahah

Purtroppo Vista ha dei seri problemi di integrazione con varie periferiche (video, audio) per non parlare dei problemi con le stampanti....vista dopo windows ME è uno dei sistemi operativi più instabili che ci siano ma, è anche normale perchè ha segnato il passagio, con dei test fatti da noi utenti finali, da winXP a win7...

Dai retta a quello che dicono passa da vista a 7 e vedrai le differenze non si tratta di pretendere ma di fare le cose nel modo più semplice e più velocemente....

E comunque dalle ultime cose che hai scritto il problema sta in dei Codec che ti mancano perchè hai disistallato qualcosa....
Fai cosi:

-scarica VLC  ---> http://www.videolan.org/vlc/
- esegui l'installazione completa togliendo la spunta per gli mp3 praticamente vlc non deve essere il player predefinito per la letture dei file audio ma solo per i video
 Questo è per i video mentre per la grafica se i driver stanno bene come dici allora prova a vedere se la risoluzione delle scheda video è ok
alla fine prova a vedere se riesci, se non và posta l'errore completo che ti da e alle brutte se la cosa non va mandiamo indietro il sistemo operativo di qualche giorno

Questo post è stato modificato da keyro: 29 January 2014 - 10:09 AM

-RoB-

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi