io ero alloggiato in un "insieme di capanne" a Nosy Sakatia, l'isola vicina a Nosy be, sono posti veramente stupendi, abbiamo visto balene,coccodrilli, zebù, camaleonti e tanti altri animali mai visti!!!
in quella vacanza avevo 7 anni, quindi parlo di 8 anni fa... la ricordo come se fosse ieri: siamo partiti con due canne da viaggio di quelle economiche da pochi euro, pescavamo da riva e come esca il primo giorno abbiamo usato pezzi di polipi che ci dava "l'hotel". ricordo che usavamo il galleggiante ma le catture le facevamo quasi sempre alla sera quando veniva buio e quindi non so a che distanza fossero i pesci quando li abbiamo presi. Di fianco a noi una persona del luogo pescava solo con lenza e amo, lui ci forniva le nuove esche( erano pezzi di un pesce ma non ricordo quale) e in cambio noi gli regalavamo i pesci presi. avremo pescato 4 volte in una settimana perchè non avevo ancora la passione per la pesca ma adesso pescherei tutto il giorno.
pesci grossi come in quel video non ne ho presi, neanche visti durante le immersioni, il massimo è stato uno che sfiorava i 3 kg. comunque sono esperienze bellissime che spero di rifarle al più presto, le catture non sono impossibili visto soprattutto il numero di pesce presente...
la cosa più bella però devo dire è stata quando abbiamo regalato la canna (ovviamente con il mulinello e l'attrezzatura che avevamo dietro) a questo signore e lui le ha provate, ha attorcigliato la lenza 3 volte nei primi 3 lanci tirandosela sui piedi ma poi è migliorato e sembrava molto contento. :smile: