Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Esche artificiali Trota

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 mattex

mattex

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Localitàveneto
  • Tecnica: pesca spinning

Postato 02 January 2014 - 16:55 PM

Ciao ragazzi! Per semplice curiosità vorrei sapere da voi che esche usate in generale (minnow,rotanti,ondulanti,gommati)e perchè.

Inoltre vorrei sapere nel specifico i minnow di che misura devono essere per attirare le trote?

Aspetto risposte ciao!! :)

#2 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning

Postato 02 January 2014 - 17:45 PM

Se cerchi sul forum ne trovi a dozzine di queste discussioni, anche perchè le esche sono diverse a seconda degli ambienti e della specie di trota che intendi insidiare. :yes:

ex utente ridle22

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 January 2014 - 18:50 PM

Se cerchi sul forum ne trovi a dozzine di queste discussioni, anche perchè le esche sono diverse a seconda degli ambienti e della specie di trota che intendi insidiare. :yes:

Esatto! :up:

Mattez fai una ricerca qui in sezione spinning, e vedi quanti topic troverai.

Poi se hai qualche domanda specifica su un tipo particoalre di ambiente, o su un tipo d esca che non hai trovato, facci sapere! ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 Giänji

Giänji

All' 8° lettera...

• Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 January 2014 - 20:14 PM

i primi che abboccano alle esche siamo noi pescatori :cooler: , io personalmente non mi baserei molto sul colore, ma cio che conta e l'approccio dell esca e il movimento, ho visto trotelle abboccare a minnow molto grossi o martin del 15 senza nessun problema, piu che altro bisogna cercare di "leggere l'acqua" capire con che grammature affrontare lo spot.

io come colori cercherei di restare sui naturali, ho il rosso e un colore che puo fare la differenza su molti pesci, mentre sui rotanti piu che il colore farei occhio alla lucentezza delle palette, con sole che picchia una paletta che luccica molto potrebbe spaventarle.

Basati sempre su che tipo ti taglia insidi, andare a trotelle con il 15 e assurdo, poi ci sarebbe da mettere in conto altri fattori: portata d'acqua, meteo, temperatura ect...

Sulle esche?? quelle che ti piacciono e danno soddisfazioni  :nude: ce da sbizzarrirsi  :shocked:

Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#5 alberto fumagalli

alberto fumagalli

Utente registrato

• Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 02 January 2014 - 23:31 PM

Come già detto qusto argomento è stato trattato innumerevoli volte e usando il tasto cerca trovare risposte molto precise :)

Per la missura dei minnow dipende dalla taglia delle trote

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi