14-11-13 è forse giunta la fine.?? non lo si vorrebbe mai.... il fine è quello di raccogliere porcini.....ma forse quello che manca di più è stare un giorno tra i boschi,nella pace più assoluta...e tornar a casa stanchi,ma liberi dallo stres quotidiano......
Ora la sfida si fa ardua,e raggiungere il minimo sindacale è sempre un ottimo risultato.....
Coppia che vince non si cambia..... quindi io e il giovane prode Franz....questa volta non si parte alle 4:30 ma bensì alle 6:30 mi chiedo io...:micca ci sarà tutta questa concorrenza in sto periodo.....
La monotonia del viaggio viene rotta da una wazzapata del buon "socio" Attila ore 7:15 che quasi ci fa morir dal ridere (pissa pissa ........con salami......hahahaha)
Dato che il buon Tommy ci porta bene ormai anche i suoi mess sono scaramantici e ben accetti....quindi doveroso rispondere ....
Be dopo questo doveroso OT parcheggiamo la macchina e si parte per l'ascensione tempo pochi minuti entro in una macchia di faggio detta il sasso dove quest'anno mi ha regalato diversi edulis e tutti notevolmente belli e corpulenti....il Franz nei bordi dove è presente anche della betulla....nel scorgere un qualche Leccinum scaber (quelli che al taglio non si ossida la carne) buoni nel misto......
ci siamo il primo edulis...yeeeee
non è tutto oro ciò che luccica e bisogna girare tanto....le prime due abetaie ci danno 0...!!! quindi tentiamo subito lo spot del King
ne escono dei belli ma molto più modesti.... è be non è sempre domenica....difatti era giovedì....
Poi uno veramente bello....
Be direi che l'inizio niente male....ma il giovane Franz è ancora in "capotto" visitiamo una costa ripida per vedere se con un coup de cul un pinicola gigante......ma solo un teschio che dal sorriso mi assomiglia....
oggi me lo sento...si macina molta montagna....per non lasciare nulla al caso,entriamo in un bosco misto...scomodo ma ci regala un altro bel fungo...
una breve sosta nella piana del tavolo......per poi decidere il da farsi......
Inizia una leggera pioggia....e la nebbia si alza....ma tentiamo l'ultimo spot (il sentiero anesino) dove Franz si scapotta con 4 bei edulis da faggio
direi che per oggi possa bastare.....le gambe non vanno più e anche Franz è stracotto....poi le giornate più corte e la nebbia che avanza....meglio tornare a casa.....
questa volta la foto di gruppo sul tavolo.....
sara finita.....??? se Edo vorrei aprire un sondaggio: SARA FINITA......????