Le previsioni non davano "scampo" forti piogge....e poi vento a 35/40Km.......quota 1300 1400 mt....
come e quanto il "gioco" si fa duro.....
parlo con il Franz alla vigilia del uscita,e gli dico....:il minimo sindacale.......
naturalmente il minimo sindacale sono 5 porcini in due....
ma mi espongo.....:se quei 5 porcini sono di un Kg l'uno.....la matematica .....:fa 5Kg......
cerco di essere ottimista.....ma il forte vento nei boschi di faggio rende il tutto celato.....
poi ci mettiamo che non butta un razzo......ma sono proprio quest situazioni da "deserto dei tartari"che mi danno magior gioia....
il sentirmi solo tra i "fantasmi" i grandi faggi ormai privi di foglie,ci donano un atmosfera "surreale" solo il rumore dei nostri passi su strati di foglie da 15 cm.....
Nel portarci in quota,i vari spot son privi di funghi..... ragion per qui...tutto sarebbe stato molto difficile.......
I fantasmi di Piandellagotti
Situazione estremamente difficile......:quindi divento "arrogante"nel misto.......
ma il faggio rimane l'unico....fungacci dalle strane formi,ma sani.....
gli "sbamm" sono a ripetizione
lo spot della "suora" sempre sana da 500 gr....
Il mio giovane socio,in preda hai suoi cali glicemici.....
Non da meno inizia a "sbamm..are" grande Giusep.....
Poi non da meno del "suocero" lacu.......estrare dal mirtillo questo....
Fra di noi non vi è competizione .....:ma solo massimo rispetto....quello che gli dico: Franz ....guarda bene quella zona......ti ricordi il mio pinicola....??a pochi metri dal ritrovamento,della settimana precedente......sento un urlo Rudyyyyyyyyyy
la mimica....il segnale.....è quello.....:un big
La nostra gioia è tanta....:ma io non sono sodisfatto....:quando il bosco diventa un "fantasma" escono i mostri......e qui che ci siamo....
le catture si susseguono ....e particolari per la loro specie.....
il nuovo spot della "coppa"
continuo nei ritrovamenti.......
poi i vecchi fantasmi ci salutano.......
rientriamo...felici.....e a casa il solito rito....:la mamma che pulisce il misto.... ed il Lorenz che si getisce con i "fungacci" fritti....
Miaoooooooo
OPSSS dimenticavo la foto di gruppo..eeeeeee