Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbi su spedizione in contrassegno

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 maupetrucci

maupetrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning

Postato 09 October 2013 - 23:53 PM

Salve gente , mi ha contattato un utente tramite email che vorrebbe comprare un oggetto che ho in vendita.

La cosa strana e che lui mi chiede se accetto il contrassegno e io gli dico di si .
Dopo di che lui mi dice che manderà lui il corriere a ritirare il pacco in contrassegno !
praticmanete lui paga la spedizioen in contrassegno (penso online) e il corriere viene a ritirare il pacco da me , il pacco arriva al destinatario e lui paga l'importo del contrassegno ? e cosi che funziona giusto ?

Vi e mai capitata una spedizione simile ?
coem devo comportarmi ?
grazie ciaoo ragazzi :-)

#2 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 10 October 2013 - 00:26 AM

il contrassegno funziona così, ed è anche vero che il ritiro da parte del corriere può senz'altro essere organizzato dal destinatario. ma boh, io mi farei dire chi è il corriere che intende usare e chiederei conferma al corriere stesso (telefonandogli prima, non al fattorino che viene a ritirare).
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#3 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 10 October 2013 - 08:16 AM

Ciao Mau,

si, è raro ma è possibile.

Devi prepararti una bolla indicando dati destinatario, tuoi dati, importo del contrassegno (valore dell'oggetto) e dati bancari per ricevere i soldi dal corriere.

Ovviamente, come ti scrive Leo, informati se l'acquirente ha indicato che la spedizione è in contrassegno e se ha inserito l'importo corretto che dovrà pagare.

Tieni conto che i soldi ti arrivano sul conto tra i 10 e i 20 gg e che se il pacco si perde o non viene consegnato tu non ricevi niente.

#4 maupetrucci

maupetrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning

Postato 10 October 2013 - 11:12 AM

ciao ma se il pacco si perde non ce una garanzia ? se il pacco no nviene consegnato non ce comuqneu una garanzia ? ai danni del destinatario della merce e non dei soldi  ?  ma l improto in contrassegno non viene accreditato in contanti dal corriere  che l iconsegnerà di persona? grazie boys

#5 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 10 October 2013 - 13:26 PM

Se chi organizza la spedizione (il compratore) paga l'assicurazione c'è l'eventuale rimborso che però è da dimostrare e tuttavia quasi tutti i corrieri hanno una franchigia più o meno elevata.

Il corriere non ti porta i soldi al massimo può portarti l'assegno se il pagamento avviene con questo metodo.

Tieni conto che chi incassa il valore del contrassegno non è la stessa persona che ha ritirato il pacco da te.

#6 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 10 October 2013 - 14:31 PM

guarda, il contrassegno è una modalità di compravendita che ha pro e contro.

per chi compra c'è il vantaggio di cacciare i soldi solo quando il pacco gli viene recapitato (attenzione, il pacco, poi magari dentro c'è un mattone ma lo sa solo dopo che ha aperto, e il corriere non glielo consegna se lui prima non ha pagato) ma di solito c'è da pagare un supplemento al corriere, per il servizio di incasso e maneggio denaro.

per chi vende io vedo solo svantaggi, in primis ti privi dell'oggetto senza avere in mano i soldi, inoltre se per qualche motivo il destinatario ci ripensa e rifiuta il pacco tu rientri in possesso dell'oggetto ma devi pagare tu il corriere, e non so se la sola tariffa base o anche il trasporto di ritorno, infine anche se va tutto liscio devi aspettare, come ti ha già detto Dario, tra i 10 e i 20 gg per ricevere il denaro, che comunque ti viene consegnato tramite strumento bancario (assegno o bonifico).

morale, io lascerei perdere il contrassegno, piuttosto non vendo, ma questa è solo la mia opinione.

ciao

leo

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi