Ragazzi sto per prendermi un nuovo mulinello e sono indeciso tra questi 2, e vi dico subito ( ) che la scelta ricade su questi perchè il vincitore dovrà essere adattato sulla mia Abu Garcia Devil 2.40m ed essendo la canna nera con rifiniture blu anodizzate entrambi i mulinelli hanno linee "blueggianti" percui intonano bene entrambi (non son xxx
..son solo un pò fissato!
). Passando al dunque, quale mi consigliate tra i 2? Io pesco (SEMPRE) con bombarda quindi il mulinello sarà usato per lunghi e ripetutissimi lanci con bombarda, percui mi occorre che il mulinello:
1. Cammini (nel senso che ci sia il minor attrito possibile filo/bobina)
2. Non trecci il filo (credevo che le trecce dipendessero unicamente dalla scarsa qualità del filo stesso finchè pochi giorni fà non ho comprato un Alcedo Pride MTC 3000 e con un nylon del 0.18 che con altri mulinelli era una treccia continua mentre con questo Alcedo, imbobinato anche molto pieno, oggi non mi ha dato nessunissimo problema e nemmeno l'ombra di una treccia, percui sono arrivato alla conclusione che la treccia dipende al 50% dal filo e 50% dal mulo )
3. Non emetta alcuna vibrazione (sò che per gli Shimano è ormai dato per scontato che il mulinello non vibri poichè persino il mio Hyperloop da 17-18€ non ha la minima vibrazione), ma non conoscendoli particolarmente preferisco affidarmi a chi, magari, li ha provati (VOI ^^)
4. SCUSATE LA LUNGHISSIMA PALLA MA COME GIA' DETTO SONO FISSATO RAGAZZI!
Questo post è stato modificato da Ioko: 22 September 2013 - 13:11 PM