La prima è una SHIMANO ASPIRE SEABASS 2,40 H 15/60gr.
Tutti voi la conoscete, si tratta del top di gamma Shimano per la pesca alla spigola.
Dicono di lei:
Le canne Aspire Sea Bass sono nate in Giappone per la pesca alla spigola ed introdotte anche in Europa. Derivate direttamente dalla famosa serie Excense. LAspire è una canna di incredibile fattura con componenti di qualità elevatissima come il fusto in carbonio alto modulo XT 400 con Biofibre, prodotto con tecnologia HPC (High Pressure Carbon), anelli Fuji serie K pietra in SIC e portamulinello in Ci4.
Per chi non la conoscesse, non è la solita shimano mollacciona, ma ha una azione mirata per le spigole di taglia XXL, ma si sa far valere anche con pesci più potenti. Azione di punta, ma non estrema, in pratica la parte alta della canna ha una gradevole azione che permette di ferrare senza strappare l' artificiale di bocca al pesce mentre la seconda parte del fusto è davvero tosta per contrastare appunto le prede BIG o particolarmente "inxxxxate".
Canna usata poco, in buono stato con qualche piccolo difetto estetico che non compromette nel modo più ASSOLUTO l'azione di pesca, ma che devo far presente a quelli ( come me ) malati di estetica dell' attrezzatura.
Descrivo i difetti che ho anche evidenziato in foto.
Ha un segno di elastico sul rear grip ( una macchia ), un graffio di 1 cm, tre micro buchi sul fore grip vicino al portamulinello e un puntino di ossido sotto la legatura del primo anello.

Questa è poco più di una macchia




La mia richiesta è di 150 euro+ spedizione.
Vi ricordo che nuova in negozio non la si trova a meno di 270/280 euro.
La seconda è una SHIMANO BIOMASTER SPIN 2,15 M 10/35.
Canna della serie Shimano EVA, concepita per l'uso in salt water, si tratta di una monopezzo con manico staccabile di tipo "offset"
Dicono di lei:
Biomaster è versatile e si adatta a tutti gli
usi in acqua dolce e salata. La filosofia di canna da esca morbida ti darà sempre la chiave per animare il tuo artificiale in maniera più adescante possibile per la regina del mare, la spigola.
Carbonio di tipo HPC 100 e anelli Fuji serie K in con pietra in Alconite.
Ha un grezzo di un bel colore bronzo che si accoppia perfettamente con i mulinelli della serie Biomaster.
Il fusto ha la stessa curva della Aspire anzi, ancora più armoniosa grazie alla costruzione monopezzo, azione M, ha una vetta sensibile e pronta ( non molle ) ed una schiena che non ha paura davvero di niente.
Anche questa è stata usata poco, al massimo una decina di volte ( ho molte canne...troppe canne ), non presenta alcun difetto se non una piccolissima scrostatura di vernice sul portamulinello.
L'ho acquistata a dicembre del 2012 quindi ancora in garanzia per più di 2 anni perché registrata sul sito shimano.
Foto biomaster


Difetto

Di questa chiedo 110 euro + spedizione.
Se qualcuno le volesse entrambe posso darle via a 240 euro compresa la spedizione. Sarebbe un accoppiata perfetta per coprire tutte le situazioni per la pesca alla spigola e non solo...
In vendita anche su altri forum
Accetto blocchi ( brevi ), ma avrei fretta di monetizzare quindi un acquirente deciso che ricaricasse in tempi brevi farebbe decadere qualsiasi blocco.
A voi...