Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Muli da beachledgering

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Nuc3

Nuc3

Alberto

• Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits

Postato 12 September 2013 - 13:20 PM

Salve a tutti! Ho ereditato (si fa per dire) da un conoscente una coppia di Daiwa Aqua sea tele surf dotate di doppio vettino (30-60 e 60-120 gr) praticamente nuove! Ora, volendo iniziare a praticare il beachledgering/paf volevo indicazioni per una coppia di muli da abbinare a queste due canne. Premetto subito che non sarà mai la tecnica che praticherò di più e quindi non ho bisogno di muli top di gamma. Diciamo che il budget è intorno ai 60 per mulo. Per ora mi sono arrangiato con uno Shimano Technium 5000 FA che uso per lo spinning in mare e un Caperlan Advant Power 50 prestato da un amico. Devo dire che quest'ultimo non mi dispiace..ma preferirei che avesse almeno una bobina di riserva in alluminio..quindi mi appello a voi per trovare qualcosa che risponda più o meno alle mie esigenze!
Grazie a tutti e saluti

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®

#2 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf

Postato 12 September 2013 - 14:41 PM

Prova a guardare in casa Shimano / Daiwa / Trabucco
Come taglia orientati dal 4000 al 6000 :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 

#3 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 16 September 2013 - 17:39 PM

Shimano titanos 5000 e ti levi la paura !

Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 aleexxxx

aleexxxx

Moderatore di sezione

• Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Anno di nascita:1987

Postato 17 September 2013 - 06:56 AM

il da beach uso shimano ultegra ci4 taglia 5500...

#5 Nuc3

Nuc3

Alberto

• Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits

Postato 21 September 2013 - 21:07 PM

Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso per il ritardo nella risposta! Ho dato un occhiata ai mulinelli citati ma, oltre ad essere fuori budget, mi sembrano decisamente tecnici, e siccome non ci pescherò più di due o tre volte all'anno, pensavo di prendere qualcosa che potessi poi anche "riciclare"! A questo proposito avevo pensato ad una coppia di evergreen tipo Exage 6000..dite che non sarebbero adatti allo scopo??

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®

#6 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf

Postato 22 September 2013 - 10:25 AM

Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso per il ritardo nella risposta! Ho dato un occhiata ai mulinelli citati ma, oltre ad essere fuori budget, mi sembrano decisamente tecnici, e siccome non ci pescherò più di due o tre volte all'anno, pensavo di prendere qualcosa che potessi poi anche "riciclare"! A questo proposito avevo pensato ad una coppia di evergreen tipo Exage 6000..dite che non sarebbero adatti allo scopo??

Più che bene ;)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 

#7 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 25 September 2013 - 13:11 PM

veramente neanche l'exage 6000 è regalato, se io dovessi spendere 100 euro per un mulo da usare poche volte in un anno giuro che non li spendo, prova a guardare il Ryobi Zauber 6000 costa la metà e vale piu dell'exage, se non altro è un vero mulinello da mare

Ex moderatore molto poco moderato

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi