Be utilizzerò principalmente i jerk diciamo fino alle 3-4 once, io avevo pensato ad un c4 + la savage gear big lure e jerk con potenza fino 150 gr
e comunque ho gia provato sia spinning che casting
fino a 150g è da provare,perche magari li lancia....ma probabile che sia sovrastimata...
io ho una sakura sinnjin,6'6" 15-40 lb 28-150g (gran canna)la uso come jolly,ci faccio un pò di tutto,ma sopra i 100/110g si vede che piange in lancio..ed è una canna da mare....usare troppo esche pesanti dove la canna soffre in lancio porta alla rottura primo o poi...la logora...
un mio amico l'aveva comprata quella savage,ma dopo poco l'ha cambiata,non si trovava molto bene.
io ti consiglio una Triumph Musky 3/4-3 oz 7'.almeno io, tra le due,tutta la vita la triumph...poi sono sottostimate..io con la premier 2 oz ci lanciavo 80g.e ne aveva ancora....
per esperienza savage non mi ha mai sodisfatto(esche),ne convinto...
però il guadino predatori è power...
per il mulo il c4 può andare, sopratutto per esche pesanti e voluminose(swimmettone/replicant/bulldawg).anche ajerk.
l'unica cosa,personalmente per i miei gusti, lo trovo grosso e pesante,a jerkare dopo un pò diventa faticoso e scomodo...
io comprerei un silver max. però non sò come si possa comportare con esche pesanti e voluminose.credo che possa soffrire.
io ti ho consigliato il c3 perchè è più piccolo del c4 e pesa un pò meno,anche se non di molto,ma anche quel poco fà la differenza.