Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SpeedFan

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Boilis

Boilis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 13 November 2007 - 22:17 PM

Salve ragazzi... Un mio amico mi ha detto che esitono programmi per vedere le varie temperature dei componenti di un computer... Trapelando in Internet ho trovato SpeedFan... E dopo una giornata che ho il computer acceso mi dà stà facciata...

[img=http://img441.imageshack.us/img441/4356/domandakg8.th.png]

A cosa si riferiscono quei tre valori[due spuntati da una V verde e uno con la fiamma]? Grazie in anticipo...
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image

CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#2 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 13 November 2007 - 22:28 PM

Quelle con le V sono a temperatura ok.. per quella con la fiamma è alta... basta sapere cosa controlla e sai quale componente ha una temperatura alta!!!
27 anni

V][nCè

#3 Boilis

Boilis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:

Postato 14 November 2007 - 19:32 PM

è quello il punto... Non sò cosa indichi... :( :(
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image

CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#4 Gae

Gae

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàBrescia\Modena\Genova

Postato 14 November 2007 - 20:12 PM

Se hai una mobo ASUS puoi usare Asus Probe.
Lo trovi qui su google cercando: Asus Probe (non ti do il link perchè non so se è consentito su questo forum).

Io uso solo Asus quindi uso quello, non so se funziona con altre MB :)
Gae! - Brescia\Modena\Genova - Classe 1980 - Superata la fase del pescatore incallito!

#5 jack1874

jack1874

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàValpolicella (VR)

Postato 15 November 2007 - 10:44 AM

Salve ragazzi... Un mio amico mi ha detto che esitono programmi per vedere le varie temperature dei componenti di un computer... Trapelando in Internet ho trovato SpeedFan... E dopo una giornata che ho il computer acceso mi dà stà facciata...

A cosa si riferiscono quei tre valori[due spuntati da una V verde e uno con la fiamma]? Grazie in anticipo...

Ciao,
così ad "occhio" :roll: - ma senza sapere la scheda madre e la configurazione in generale del tuo PC - è difficile dirlo con sicurezza al 100%; i valori che leggi sono:
HD0 --> La temperatura del disco fisso (sicuro al 100% 8) ).
Temp1 --> Secondo me la temperatura all'interno del cabinet.
Temp2 --> La temperatura del processore.

Comunque 50°C come temperatura della CPU non sono elevati... che processore hai sul tuo PC?

Ciao

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 November 2007 - 14:42 PM

per i portatili consiglio notebook hardware control: gratuito e consente un controllo quasi totale, si possono persino variare i voltaggi del processore!

http://www.pbus-167.com/

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 Boilis

Boilis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:

Postato 15 November 2007 - 18:16 PM

Ciao,
così ad "occhio" :roll: - ma senza sapere la scheda madre e la configurazione in generale del tuo PC - è difficile dirlo con sicurezza al 100%; i valori che leggi sono:

Comunque 50°C come temperatura della CPU non sono elevati... che processore hai sul tuo PC?

Ciao

Allora... Il mio processore è un AMD Athlon XP 3000 da 2.10 gh
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image

#8 jack1874

jack1874

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàValpolicella (VR)

Postato 15 November 2007 - 19:31 PM

Ciao,

Ciao

Allora... Il mio processore è un AMD Athlon XP 3000 da 2.10 gh

Ciao,
allora il tuo processore dovrebbe essere un burton la cui temperatura "limite" dichiarata da AMD è 85°C. Questa temperatura è quella di soglia, dove vi sono seri rischi che il processore si danneggi.
Il linea di massima il processore dovrebbe funzionare regolarmente, quindi senza instabilità, fino a 60/65°C, a temperature superiori potresti notare dei blocchi del PC e/o instabilità.
Direi quindi che puoi stare tranquillo, tenendo anche presente che le temperature rilevate con i sensori della mainboard sono, "di solito", leggermente più alte (qualche grado) di quelle reali.

Se ti da fastidio vedere la fiammella :lol: configura SpeedFan per generarti il segnale di pericolo a 55° gradi, cosi sei tranquillo ed hai comunque una soglia di sicurezza più che buona rispetto alla soglia limite del processore.
Per farlo premi il tasto "configure", nella finestra che ti si apre selezioni la voce "temp2", in basso puoi impostare le soglie di allarme, imposti la sezione Warning 55°C. 8)

#9 Boilis

Boilis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:

Postato 17 November 2007 - 12:57 PM

Grazie mille!!!! :D :D :D :D
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi