ciao a tutti amici, è da un po che non scrivo ma a pesca ci son andato ancora....
in questo report volevo raccontarvi della mia prima avventura in mare....
spronato da vari del mio club gia "salati" (tra i quali il salabracco) quest'anno ho deciso di dedicarmi, nei miei soliti 15 giorni di ferie in calabria, alla pam in mare.
non sto qui a rifare un racconto come quello di mirko di un po di tempo fa, perchè lui ha gia detto tutto, e l'ha vissuta piu di me....
mi son fatto l'attrezzatura, una bella 9' #12 sw, un bel mulo sw capiente da tener almeno 200/250 mt di backing da 100 lb, code affondanti e galleggianti di portata appena inferiore al backing, un po di imitazioni (e qualcuna fregata al bracco
) .
poi ascoltare tutti i buoni consigli che i gia "salati" mi hanno dato, cercando sempre di tenermi a mente tutto, così da non arrivare impreparato...
poi la partenza, le prime uscite a vuoto, ma lo stesso a cercare..... fincè una mattina non trovi il punto giusto, quello dove le sardine fanno branco, e li inizia ancora di piu la sfida....
dopo un po iniziano le prime catture, i cappotti ogni tanto ci sono anche se il pesce ce ed è in attività, ma il mare è così come mi hanno spiegato...
"A VOLTE CONCEDE, A VOLTE RIPRENDE INDIETRO CON GLI INTARESSI" cit. G.M.
catture ce ne sono state molte, forse anche troppe per le mie prime uscite, ma è andata così e devo solo esserne contento.
eccovi il video del riassunto delle giornate trascorse con sveglia alle 4:00....