Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Scelta canna e mulinello ledgering

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 jacopastorius

jacopastorius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 27 July 2013 - 10:59 AM

Sto iniziando pescare col pasturatore e vorrei prendermi della attrezzatura. Mi piace pescare leggero con la piombatura dei pasturatori diciamo non oltre i 40gr. Pesco con finali del 10 e 12. Gli spot sono scogliere naturali e spiaggia. Che canna e  mulinello mi conisgliate (indicatemi anche la taglia giusta del mulinello?) pensavo alla shimano super ultegra e un mulinello tipo il rarenium taglia 4000 Domanda:col feeder è preferibile pescare sempre.con 2 canne o va bene anche una sola?

#2 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 27 July 2013 - 11:57 AM

Per scogliere e spiaggia intendi mare?

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#3 redfish

redfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre

Postato 27 July 2013 - 12:26 PM

Come taglia di mulinello visto che vuoi pescare leggero starei su un 4000. Visto che stai iniziando comincerei a pescare con una canna, poi dipende da che pesci intendi insidiare. :hallo:

POTA  FISHING  TEAM

#4 jacopastorius

jacopastorius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:

Postato 27 July 2013 - 14:03 PM

si si in mare. Intedo pescare orate, spigole e saraghi. Ok allora parto con una canna. La shimano super ultegra può andare?

#5 Ang310

Ang310

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie

Postato 27 July 2013 - 14:03 PM

Guarda per le canne da feeder c'è un parco canne davvero vasto... varie marche e prezzi e tutte molto valide... mi sento di consigliarti di dare un'occhiata in casa trabucco (davvero un sacco di canne disponibili), colmic con la sua strike one nata appunto per il mare, tubertini con le sue beach ledgering e maver con la black ice (no versione extreme).

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto

#6 redfish

redfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:

Postato 29 July 2013 - 18:42 PM

Guarda per le canne da feeder c'è un parco canne davvero vasto... varie marche e prezzi e tutte molto valide... mi sento di consigliarti di dare un'occhiata in casa trabucco (davvero un sacco di canne disponibili), colmic con la sua strike one nata appunto per il mare, tubertini con le sue beach ledgering e maver con la black ice (no versione extreme).

:up:  :up:  :2thumbs: 

POTA  FISHING  TEAM

#7 jacopastorius

jacopastorius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:

Postato 31 July 2013 - 18:11 PM

ho preso due nexave bx heavy feeder con azione da 60gr a 120gr. Mulinello stradic 4000. Spero di trovarmi bene!

#8 redfish

redfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:

Postato 01 August 2013 - 19:08 PM

In bocca al lupo, facci sapere come e' andata. :hallo:

POTA  FISHING  TEAM

#9 jacopastorius

jacopastorius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:

Postato 05 August 2013 - 13:26 PM

Ho fatto una uscita e ho pienato un sacchetto della coop tra occhiate e saraghi! Ho usato un pasturatore da 20gr e bigattini arricchiti con farina di pesce pura. Che soddisfazione.. unico dubbbio è l'uso del cimino. Non so se usare quello da 60gr perchè in fase di lancio si piega tantissimo e mi sembra troppo sensibile alle onde...

#10 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 06 August 2013 - 14:58 PM

Ho fatto una uscita e ho pienato un sacchetto della coop tra occhiate e saraghi!  

Hai hai quando leggo una frase simile mi si drizzano i peli sulla schiena, dai speriamo bene 

Ex moderatore molto poco moderato

#11 jacopastorius

jacopastorius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:

Postato 06 August 2013 - 18:25 PM

Hai hai quando leggo una frase simile mi si drizzano i peli sulla schiena, dai speriamo bene 

perchè??tranuilo erano tutti taglia ok se era questo quello a cui pensaiv :D

#12 redfish

redfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:

Postato 09 August 2013 - 12:26 PM

Ho fatto una uscita e ho pienato un sacchetto della coop tra occhiate e saraghi! Ho usato un pasturatore da 20gr e bigattini arricchiti con farina di pesce pura. Che soddisfazione.. unico dubbbio è l'uso del cimino. Non so se usare quello da 60gr perchè in fase di lancio si piega tantissimo e mi sembra troppo sensibile alle onde...

La prossima volta usa il cimino piu' grande, vedrai che che si pieghera' meno in fase di lancio, pero' perderai un po' di sensibilita' sulle abboccate, comunque e'solo provando che riuscirai a capire quale va meglio. :hallo:

POTA  FISHING  TEAM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi