Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

I Pattinatori di Sandwich Bay

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 ray

ray

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 14 July 2013 - 19:43 PM

Salve a tutti !

Con giornate serene e calde; mare piatto; questo weekend decido di are un'altra botta alle Razze. Chi segue i mie racconti sa che all'inizio di questa stagione delle razze - Skate  - come li chiamano qui in Inghilterra - ho fatto cilecca un paio di volte ma.......................... senza visitare la vera e propria spiaggia famosa proprio per gli skate. Quindi con l'assistente Antony di dieci anni; il compromesso e' trovato subito:

di notte a razze con papa a sandich bay e di giorno a pescetti con te al samphore hoe dove ci sono molti pescetti per il divertimento di ogni ragazzino/a! Diciamo una mezza maratona che inizia alle 6 di sabato per finire completamente alle 6 di domenica; tra viaggi e lavaggio attrezzature; incluso il mio corpo abbozzato !!

Mai pescato Sandwich bay per le razze; ma questa spiaggia e' veramente famosa; in piena stagione da aprile a fine maggio se ne vedono parecchie ! Questi non sono pescetti; e quando abboccano tirano con il loro peso; ovviamente piu' grosse sono piu tirano; ma miente mi ha preparato riguardo la loro velocita' di pattinaggio sul fondo in questa spiaggia dove le correnti laterale di alta marea sono notevoli.

Arrivo in spiaggia; si sente il calore della giornata che traspira dall'acqua; mi va a genio; condizione ottime anche se acqua pulita; ma siamo qui di notte; quindi questo non dovrebbe incidere di molto.

Ci sono altri due che pescano alla mia sinistra; po ecco che arriva anche Andy; lo conosco giusto di nome; furbo pescatore locale ! E' ottimista; buon segno.

Dobbiamo aspettare fino ad 1 ora prima dell'alta marea per vedere segni di vita; con i buey che rimangono intatti per quasi tutta la serata; poi ecco una mangiata su una mia canna; si sente pesce; ma sicuramente non di 5 o 6 kg!! Ecco che esce un'altra burattina di spigola !  non male sui sei sette etti che si e' ingoiata mezzo bluey !!  Certo che questa sta diventando una vera e propria persecuzione; neanche qui mi lasciano in pace !!

Poi ecco Andi che chiama; prima Razza ! pesata; 3.7 kg

torno alla mia postazione; movimento strano su e giu' filo che in 3, 4 secondi si mette quasi a 45 gradi tutto di colpo e canna piegatissima dal peso; prendo in mano; e comincia un po di battaglia; col pesce in corrente si sente bene ! copia esatta di Andy 3.7 kg.

Ma sfortunatamente la mia serata finisce qui; senza piu' prese; mentre Andy ne tira fuori altre due; sebbene piu' piccole. Il volpone locale si e' messo alla mia destra ! cosi prima di arrivare da me devono passare dalla sua area; queste razze decisamente viaggiano a corrente - come visto e provato su mia canna ; quindi con corrente proveniente da destra: prima Andy; e se passano lui allora ci sono io dietro !! :rollsmilie2:  ma e' sempre piacere vedere maestri in azione !!  :asian:

Poi ancora Andy; con un meraviglioso pesce piatto di una mezza kg; un Turbot !! spettacolare !!

tutto finito ! nottata movimentata; e molto divertente !!

ecco che ci trasferiamo al Samphore Hoe; una terrazone che si affaccia sul mare; ci approdo per la prima volta; per mettere il ragazzino in azione; con piumetti macro Subiki innescate con verme di rag ! Queste pennette sono usate molto per accumulare esca viva per pesca spigole !!

aspetta:  Samphore Hoe ????  che posto; decisamente con il gambero vivo qui ci si diverte !!

alla prossima !!!

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate

#2 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 July 2013 - 20:06 PM

Che r.azze!!!! :D  :D   :up:  :up:  :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#3 Big Esox

Big Esox

Utente registrato

• Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning

Postato 14 July 2013 - 20:27 PM

Uau che sberle, e con una pesca difficile per quella corrente, complimenti

"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 14 July 2013 - 20:49 PM