Salve a tutti;
Partito da londra verso le 7 di mattina con destinazione ancora una volta l'area di dungeness; Ottimo vento da nord est che potrebbe produrre spigole se pescato nel settore orientale della penisola. Detto cio' la mia parola d'ordine del giorno e' di stare piu' lontano possibile da spigole; ne ho davvero abbastanza per il momento; e sto come sviluppando un piccolo temporaneo rigetto !
Quindi ecco che approdo nel settore ovest della penisola; dove con vento alle spalle posso puntare a qualcosa di piu' piatto; come sogliole. Diciamo che il vero obbiettivo della giornata e di pescare la marea notturna; in una zona ancora piu' a ovest chiamata Galloways; dove ci sono canali e secche di sabbia con acqua non profonda; quindi zona ideale per sogliole; che perloppunto preferiscono nettamente maree notturne e di piccola dimensione.
Arrivato alla mia prima destinazione; dove abbiamo pescato la scorsa settimana e fatto un buon bottino di spigole; Dengemarsh. Come metto piede fuori dalla macchina e occhi sulla spiaggia si nota subito un batteria di Cinesi che pescano a maccarelli; Ohh Happy days !! Oggi ho compagnia.
Dato che nel settore ovest di dangemarsh c'e un poligono di tiro dell'esercito e oggi e giorno di addestramento; bandiere rossi con cordono per non oltreppassare il limite concesso; lo spazio e ridotto; ma mi metto con due canne a fondo con montature per pesci piatti e ametti numero 4 a gambo lungo proprio di fianco ai cinesi.
La giornata passa; e naturalmente faccio amicizia con i Cinesi di fianco a me; anche loro provenienti da londra. Come ti chiami: Io mi chiamo Rai - e tu: Lee Ching ! e il mio amico Chu wuan wo !
Ecco poi la dritta da Lee: Il prossimo mese: Spigole e Anguille !
Beh se lo dici tu !! Ti dico la verita; Le spigole sono gia' arrivate da una mesata o piu' !!
ma non lo dire a nessuno; e' un segreto tra me e te solamente !!
C'e anche una mondina cinese proprio vestita come si vede sui libri; quando ci sono le foto delle donne che raccolgono il riso; solo che a posto di raccogliere riso; va a presso ad ogni pescatore con un secchio per raccogliere maccarelli .
Ecco che con alta marea incominciano ad usciere dei maccarelli; non molti ma a volte anche 2 o tre insieme. Mentre le mie canne a fondo; completamente ferme. Mr Lee dopo che ha continuato per tutta la mattina a spingere la canna; si incomincia a stancare; quindi ecco che entro in azione io. Ne escono ancora una dozzina; poi mi stufo pure io; ed ecco che entra in azione Mr Chu Wan; carbone e scolapasta ; spezie e carta stagnola.
Riempe lo scolapasta di acciao con il carbone ed accende; maccarelli in stagnola; con spezie e via !!
Dai Rai viene a mangiare !! Bene grazie. Maccarelli cotti senza essere puliti; con stomaco etc etc. Buoni !!
Si conclude cosi la mia sessione diurna; completamente in bianco a parte i maccarelli presi con la canna di Lee.
Spostamento alle 4.30 spiaggia di Galloways; il video con tramonto; cattura veramente l'atmosfera della pesca alle sogliole fatta in spiaggia; ciel sereno; assenza di vento e pace completa !
Marea a dire la verita' non completamente ideale per la pesca alle sogliole; un pochino grandina; ma per me e' importante ad essere qui con bassa marea per studiare la fisionomia della spiaggia; veramente fantastica ! Si notano dei gran bei canali con secche ad una ottantina di metri; veramente eccezzionale per le nostre amichetti branzini !!
Marea che inconincia a salire e si nota un pochino di attivita; con canne che di tanto in tanto tremano; ma niente di eccezzionale; fino a quando vedo una mangiata decente; sfortunamente ecco che esce una spigolotta sul mezzo kg. NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi; ecco che esce una soglioletta; veramente piccola che mi sta sul palmo della mano !
poi gran bella mangiata; si sente un bel peso; ma aime !!! Anguillona !!!
poi verso lo scadere della serate un'altra bella mangiata !! e ancora un'altra spigola !!!!
ora di tornare a londra dopo una giornata di divertimento al 100 %%% !!
alla prossima !!
rai
Questo post è stato modificato da ray: 10 July 2013 - 11:29 AM