...tra gambe messe in mostra ovunque, lati B da torcicollo, scollature da rischio incidente, sguisciolo tra le masse di giovani diretti nelle varie discoteche del litorale romano, parcheggio e mi dirigo verso gli scogli pronto per il mio venerdi sera tipo: spinning al fresco della brezza marina!! parlando con un altro epscatore, vengo a sapere che è li da 3 ore senza aver visto un pesce...anzi no, uno l'ha visto, una leccia enorme che ha predato su dei cefali enormi e poi è sparita...bene, detto questo al quinto lancio o poco più, sull'ennesima jerkata, il jerk devide di non venire, e si blocca li dov'è allamato sulla jerkata, so di non poterlo perdere a meno di sfiga eccezionale...sarà mica il leccione???....è un traghetto, tira a bestia, lo porto a spasso per circa 5 minuti, penso anche alla spigolona perchè tira strano...lenta ma inesorabile.....poi si sta per aggallare, avverto il mio compagno di prendere il guadino....si aggalla e.......gli dico di posare il guadino, tanto non c'entra: peccato che sia "solamente" il cefalo piu grande che io abbia mai visto nonchè preso, allamato per la schiena lo guadiniamo solo per la testa.....stimato circa 70cm per sicuramente sopra i 3 kg provo a prenderlo per la testa ma ci vogliono 2 mani
scodata e mi cade dalle mani lasciandomi addosso squame grosse come le lenti degli occhiali
peccato, volevo una foto ma mi ha fatto divertire....passano le ore, circa 3 e non si sente una tocca...ma decidiamo di rimanere..insistiamo, insistiamo e nel giro di 5 minuti, doppio strike!!! il mio amico su tide, e io su un mitico saltiga da 17cm che l'estate scorsa comprai in sardegna, in uno sperduto negozio di souvenir di Isola Rossa, nella Gallura occidentale...troppo contento di aver bucato con quello, in ricordo di un'estate fantastica e una vacanza spettacolare....il mio serra: