Salute a tutti !
Con venti da Sud Sud Ovest sui 30 40 km orari nella nottata tra martedi e mercoledi previsti in attenuazione graduale durante mercoledi; non resisto alla tentazione di essere in macchina all'una di mattina; con destinazione Costa del Denge. Una spiaggia che ho pescato poche volte; ma famosa per merluzzi; sogliole; spigole e platesse con sporadiche catture di razze.
Ovviamente il mio obbiettivo principale e con queste condizione di mare gonfio ma non troppo ventoso in condizione quasi di scaduta; le spigole si sentono nel mio sangue ! Veramente condizione ottime. La scelta di posti dove andare a pescare e' molto ricca; ma scelgo la Spiaggia di Dengemarsh; dove non ho mai pescato a spigole.
Il mio piano e di essere in spiaggia alle 4 di mattina; per pescare la marea che sale.
Arrivato in sito; con monsone che si aggira e pioggia battente; quindi perdo un'oretta in attesa che le condizioni migliorino; come era presvisto nelle previsione metereologiche.
Eccoci in spiaggia; siamo giusto ad una chilometrata ad ovest di dal punto di dungeness; spiaggia gloriosa; con banchine di sabbia di fronte; zone ricche di vermi Lug. Pensate che contrariamente ad Orfordness dove abbiamo fatto i recenti reports con relative catture di spigole catturate con granchi in fase di cambiamento guscio; qui a dengemarsh; i granchi non sono l'esca favorita; e in comparazione con i vermi di Lug; fanno praticamente cilecca !! Quindi arrivo in spiaggia con 200 vermoni freschi ed in grand forma.
Ed e' subito centro al secondo lancio!! con mangiate che si susseguono; mattinata molto attiva.
Arriva mezzogiorno e sono gia a 9 spigole; con marea ora praticamente scesa a bassa; le mangiate spariscono.
Allo scoccare dell'ora di un ennesimo cambiamento di marea tra bassa ed alta; ecco un'altra bella spigolotta su una kilata; e questa e' stata l'ultima mia cattura della giornata e finisco con 10 belle spigolotte.
Non male davvero; per avere pescato in costa del Denge per la prima Volta a spigole. Un'altro punto aggiunto sulla mia mappa.
alla prossima
rai
Questo post è stato modificato da ray: 04 July 2013 - 10:08 AM